Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139

    problemi con tutti i file HTM e HTML

    Ciao ragazzi, chiedo scusa se la domanda è banale ma non sviluppo più siti internet da 3 anni e ho provato a cercare la soluzione del mio problema sul forum senza trovarla...
    In pratica ho un vecchio sito fatto di pagine HTML e HTM e ho notato recentemente le seguenti anomalie:

    - se cerco il sito con parole chiave in un motore, accanto ai risultati appare "Non riconosciuto - Versione HTML"

    - se provo ad aprire il sito con Firefox, mi appare una finestrella che, per i file HTML mi dice "è stato scelto di aprire un file application/octet-stream...." e per i file HTM invece "è stato scelto di aprire un HTM documet....". Praticamente non me li fa aprire e mi fa scegliere un'applicazione per aprirli (tra cui Explorer).

    - se provo ad aprirli con IE si aprono.

    Per caso non si devono + sviluppare siti con estensioni HTML o HTM???
    Grazie.

  2. #2

    Re: problemi con tutti i file HTM e HTML

    Originariamente inviato da gordian
    Per caso non si devono + sviluppare siti con estensioni HTML o HTM???
    No. Non c'è bisogno.
    Probabilmente è il codice vecchio a dare problemi... bisognerebbe vedere il sito...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Il sito è indubbiamente preistorico, ma ho provato a uploadare alcune pagine su un'altro server e il problema non si è + verificato e, parallelamente, ho controllato altri siti HTML presenti su quel server e danno tutti gli stessi problemi. Quindi mi sa tanto che si tratta di qualche settaggio del provider...

  4. #4
    Originariamente inviato da gordian
    Il sito è indubbiamente preistorico, ma ho provato a uploadare alcune pagine su un'altro server e il problema non si è + verificato e, parallelamente, ho controllato altri siti HTML presenti su quel server e danno tutti gli stessi problemi. Quindi mi sa tanto che si tratta di qualche settaggio del provider...
    Beh... a questo punto è colpa del provider... Ma non mi rendo conto di cosa potrebbe essere.
    Se non hai problemi a cambiare sei a posto...

    ( complimenti per il nick e relativa immagine )
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Originariamente inviato da ricman
    Beh... a questo punto è colpa del provider... Ma non mi rendo conto di cosa potrebbe essere.
    Se non hai problemi a cambiare sei a posto...

    ( complimenti per il nick e relativa immagine )
    Confermo che era il provider, ma ha sistemato tutto.
    Grazie. (anche del complimento )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.