Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    proteggere alcune pagine con password

    Ciao a tutti
    nel sito che sto creando vorrei avere delle pagine disponibili a tutti e invece le pagine con numeri di telefono o mail le vorrei proteggere con una password in modo che solo chi la possiede possa vederle. Come posso fare?
    Grazie a tutti
    Daniele

  2. #2
    Dipende... diciamo che se vuoi UNA sola password da distribuire a tutti te la cavi in 5 min con una regola dell'htaccess.
    Se vuoi una password per ciascun utente allore devi scrivere codice (php, ad esempio) e appoggiarti a un db. In tal caso nella sezione degli script del linguaggio scelto ci sarà qualcosa di già pronto da riciclare.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    vorrei una password uguale per tutti per poter accedere ad una pagina web tipo zona riservata

  4. #4
    Se cerchi "htaccess password" su gooogle puoi trovare spiegazioni complete tipo questa:
    http://www.elated.com/articles/passw...with-htaccess/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    ok l'unica cosa che non capisco è come si srea un file.htaccess e se funziona solo online oppure funziona anche sul mio pc così prima di caricare il tutto on line vorrei fare delle prove.
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.