Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creazione immagine da url

Ciao,
    innanzitutto chiedo scusa ma non sono neanche sicuro che questo sia il posto giusto per questa domanda: sto facendo un programmino in php che visualizza un elenco di links e di fianco a questi vorrei inserire una immagine che rappresenti il link che inserisco (come se fosse un'anteprima 200x200, ad esempio).
    Esiste un modo in php per creare un'immagine che sia l'anteprima di una url?
    Eventualmente che non sia possibile farlo in php, conoscete qualche programma di terze parti (possibilmente free) che mi permetta di realizzare una cosa simile?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    ciao, cosa intendi per un "anteprima di url"?vorresti l'immagine della barra degli indirizzi con dentro il valore reale del tuo link?

vorrei fare un riquadro per ogni link: dentro questo riquadro vorrei far vedere cosa contiene il link, insomma una specie di banner realizzato in base alla url di quel determinato sito

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ah capito, quindi insomma una specie di anteprima della pagina a cui ti porterà il link affianco. La vedo difficile che php possa realizzare automaticamente una cosa del genere, in quanto dovrebbe automaticamente aprire la pagina del tuo link farne una "stamp" e conservartela in un file, non vorrei essere pessimista ma credo sia impossibile

Permessi di invio