Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Lino80

script no ie6 apertura sito

Buongiorno, cerco uno script che ha questa funzione: se provo ad aprire un sito con IE6 mi deve uscire il messaggio del tipo: "spiacenti ma devi aggiornare il browser" ....
    si fa con js?

grazie

up

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    non occorre necessariamente agire via javascript. potresti cavartela con un paio di commenti condizionali ed un css dedicato. se poi invece ti basta mostrare il messaggio senza impedire la fruizione del contenuto, ti bastano un paio di righe di codice (l'avviso per ie6) in un commento condizionale.

codice:
    <body>
    <!--[if lt IE 7]>
    <div style="quellochetipare"><p style="quellochetipare">siamo spiacenti ma devi aggiornare il browser</p></div>  
    <![endif]-->

Grazie Myaku, ho inserito il tuo codice sotto il body... ma il sito si visualizza ancora.. scusami ma non essendo esperto non ho capito bene come fare..puoi spiegarmi dove inserirlo e se basta solo quello? devo inserire il css style="quellochetipare" ?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Lino80
    Grazie Myaku, ho inserito il tuo codice sotto il body... ma il sito si visualizza ancora.. scusami ma non essendo esperto non ho capito bene come fare..puoi spiegarmi dove inserirlo e se basta solo quello? devo inserire il css style="quellochetipare" ?
    se il sito deve scomparire, devi pure agganciare un css diverso per ie (in head, ovviamente sempre tramite commento condizionale).
    Lasciando da parte un eventuale discorso in ottica seo, che non ho idea di quanto possa essere o meno influente, supponi di avere il tuo contenuto (eccetto l'avviso) dentro un div padre, a quel punto è sufficiente che mandi quel div in display: none. La pagina scompare e resta l'avviso.
    Personalmente però, non adotterei una soluzione così drastica: lascerei all'utente decidere, una volta avvisato, se accedere comunque ai contenuti ben sapendo che potrebbe avere problemi di visualizzazione o di funzionamento.

grazie, ho risolto con:

codice:
    <script type="text/javascript">

function checkIE6() {
                if (/MSIE (\d+\.\d+);/.test(navigator.userAgent)) { //test for MSIE x.x;
                    var ieversion = new Number(RegExp.$1) // capture x.x portion and store as a number
                    if (ieversion < 7) {
                        document.getElementById("header").style.display = 'none';
    					document.getElementById("top").style.display = 'none';
    					document.getElementById("main").style.display = 'none';
    					document.getElementById("footer").style.display = 'none';
                        document.getElementById("divIE6").style.display = 'block';
                    }

}

}
        </script>

Permessi di invio