Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: win7 vs ubuntu 11.04

  1. #1

    win7 vs ubuntu 11.04

    Ciao ragazzi, ieri ho deciso di provare ad utilizzare ubuntu 11.04

    ovvio conosco molto bene windows e sono praticamente ignorante in materia linux,
    ma le cose che mi hanno colpito di più (da perfetto ignorante) sono:
    la scomodità impressionante del desktop e della gestione delle finestre,
    la lentezza con cui le finestre o i vari comandi vengono eseguiti. Abituato a win7 che quando clicco la x per chiudere una finestra, l'operazione è immediata sembra infinito il tempo di 1/2 secondi che devo attendere con ubuntu,
    inoltre uno dei pregi che avevo notato in passato ovvero la velocità impressionante di ff è sparito..la velocità di win7 non è più paragonabile con ubuntu.

    Inoltre se sono dietro proxy non riesco a far funzionare l'ubuntu software center,
    dunque la versione non è in italiano perchè non può scaricare i file necessari,
    non posso aggiornare i programmi (il grande pregio di linux),
    non posso installare flash
    ...praticamente posso solo navigare.

    Avevo deciso di imparare ad usarlo, ma pensandoci, qual'è il vantaggio di questo sistema? Quello che mi chiedo, gli utenti che definiscono ubuntu 1000 volte meglio di win7 su che basi lo dicono? Non conosco la stabilità di ubuntu (sembra leggendaria XD) però se il tutto si basa solo su quello..bhè con win7 non ho mai avuto alcun problema (nemmeno di virus)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    ubuntu è gratis
    Cacca!

  3. #3
    Originariamente inviato da ilgiovo
    ubuntu è gratis
    se ti sbatti un attimino lo è anche windows

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.