Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

portabilità Apache Derby

Ciao a tutti, ho un problema con la portabilità di un database Apache Derby.
    Uso NetBeans, e finchè lavoro sulla macchina dove ho installato Apache Derby tutto va bene, ovunque metta l'applicazione.
    Se porto l'applicazione su un'altra macchina, non funziona.
    Le librerie dell'applicazione sono : derby.jar e derbyclient.jar
    Il database risiede in una cartella dell'applicazione.
    Quando faccio funzionare l'applicazione sulla macchina con installato Apache Derby , nel file "derby.log" viene registrata la directory dove ho copiato l'applicazione, qualunque sia.
    Mentre su altre macchine non succede.
    Ho l'impressione di aver lasciato parte del database sulla macchina, ma non capisco bene cosa.

per connettermi al database :

codice:
     Class.forName("org.apache.derby.jdbc.EmbeddedDriver");
                String url = "jdbc:derby:SYSTEM/infoDb;create=true;user=***;password=***";
                Connection conn = DriverManager.getConnection(url);
    Qualcuno sa indicarmi dove sbaglio ?

Molte grazie.

Utente di HTML.it
    questo perché usi l'IDE per fare tutto e non ti poni il problema di come "eseguire" fuori dall'IDE.

non basta portarti dietro la cartella di progetto, devi creare uno strumento che avvii il tutto,che riferisca in modo corretto le risorse. Netbeans di suo crea script ant, potresti iniziare da quelli

Utente di HTML.it
    L'applicazione funziona fuori dall'ide, creo il suo eseguibile, e funziona tutto bene.
    Non funziona su altri computer.
    In effetti funziona anche su altri computer, ma solo se hanno installato NetBeans e Apache Derby.
    Credo sia una parte dell'installazione di Apache Derby, che devo inserire nella cartella dell'eseguibile, ma non capisco quale : (

Grazie

Utente di HTML.it
    vuole dire che non è configurato bene visto che togliendo l'IDE non funziona.
    Quando si fanno delle cose simili devi fare in modo che l'applicazione funzioni ovunque, significa adesso googlare un po' per impostare il progetto indipendentemente da netbeans (sicuramente ci sono dei jar che devi includere nel classpath che l'avere netbeans e apache derby configurati ti trovi di defaul).
    Ti suggerisco 2 vie: jar autocontenitivo contro requisiti minimi sul sistema. valutale bene entrambe, la prima sembra adatta al tuo problema

Utente di HTML.it
    Prima che inserissi il database, l'applicazione funzionava su ogni sistema (windows)
    Inoltre si blocca propio quando va a cercare il DB,
    Sono sicuro che manca qualcosa riguardo ai settaggi di Apache Derby, ma non capisco cosa.
    Mi sto leggendo di nuovo i manuali, vediamo se ne esco : )

Grazie.

Permessi di invio