Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [HYLAFAX] Aiuto... invio fax tramite e-mail

    Buongiorno a tutti,
    premettendo che ho effettuato una ricerca in questo forum e non ho trovato molto o non ho capito moltissimo...
    sto cercando di impostare hylafax in modo che, tramite e-mail, possa mandare fax.
    Esempio:
    Mando una e-mail a utente@numero.fax e hylafax manda il fax automaticamente al numero.

    Ho installato Hylafax ed è attivo e funzionante, infatti manda e riceve fax.
    Sullo stesso server è presente anche Scalix come server di posta, anch'egli attivo e funzionante.

    Ora, siccome è da poco che sto avendo contatto ravvicinato con Linux, chiederei cortesemente, se possibile, una bella guida che mi permetta di configurare il server con le funzioni descritte da me precedentemente, partendo dal presupposto che non ho proprio idea di come si possa fare.

    Ringrazio per la disponiblità

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Qualche anno fa (ai tempi di Red Hat 9.0) avevo fatto questa funzione di invio fax tramite email con hylafax.
    Devo cercare se ho ancora gli appunti sulla configurazione.

    Comunque sul sito di Hylafax dovrebbe esserci una spiegazione di come fare (in Inglese).
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    http://www.hylafax.org/man/faxmail.html

    http://www.hylafax.org/man/6.0.4/faxmail.1.html

    nota: per il faxmail e' consigliato sendmail come server di posta locale.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    prova questi per [URL=no spam! inviare fax da internet[/URL]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.