Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con e-mail contact.asp

Salve ragazzi ho un problema col mio sito...In pratica nella cartella ho 2 file: contact.asp ed contact.php...Mi chiedevo: quale dei 2 devo modificare per far si che l'email inviata da un utente mi arrivi direttamente alla mia casella di posta elettronica?? Ho letto che basta modificarne solo uno dei due. Dove devo modificare per far si che l'e-mail mi arrivino sulla mia casella di posta elettronica?? Questo è il codice:

'------defining script vars-------------------
    Dim mailObj, mailCfg, myBody, fld

Dim RegEx
    set RegEx = New RegExp
    '--------------------------------------------

'------getting data sent by flash (filtering configuration data)------------
    For Each fld in Request.Form
    If Request.Form(fld) <> "" and _
    fld <> "mail_to" and _
    fld <> "smtp_server" and _
    fld <> "smtp_port" and _
    fld <> "plain_text" and _
    fld <> "mail_from" and _
    fld <> "mail_subject" Then
    myBody = myBody & vbCRLF & " " & fld & " :
    " & Trim(Request.Form(fld)) & "
    "
    End If
    Next
    '---------------------------------------------------------------------------

'----------setting conf data------------------------------------------------
    On Error Resume Next
    Set myMail = CreateObject("CDO.Message")
    myMail.Subject = Request.Form("mail_subject")
    myMail.From =Request.Form("mail_from")
    myMail.To = Request.Form("mail_to")

'--------if plain text is set to true removing html---------------------------------------
    if Request.Form("plain_text") = "true" then

myMail.TextBody = RemoveHTML(myBody)

'-------otherwise composing message body--------------------------------------------------
    else myMail.HTMLBody = "<html><body>" & myBody & "</body></html>"

end if
    '----------setting configuration params for smtp----------------------------------------------------------------------------------
    myMail.Configuration.Fields.Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing") = 1
    myMail.Configuration.Fields.Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver") = Request.Form("smtp_server")
    myMail.Configuration.Fields.Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserverport") = Request.Form("smtp_port")
    myMail.Configuration.Fields.Update
    '---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    myMail.Send '---------------sending message

If Err = 0 Then
    Response.Write("&mail=1") 'if there the message is sent return 1 to flash
    Else
    Response.Write("&mail=0") 'otherwise return 0
    End If

%>

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    myMail.To = "tuaemail@email.it"

ROby

scusa ma ho provato a sostituire dove mi hai detto tu, ma non va:

'----------setting conf data------------------------------------------------
    On Error Resume Next
    Set myMail = CreateObject("CDO.Message")
    myMail.Subject = Request.Form("mail_subject")
    myMail.From =Request.Form("mail_from")
    myMail.To = "MIA E-MAIL"

Che vuol dire? Che errore ti da?

roby

mi esce scritto "e-mail inviata con successo" ma nella casella non mi arriva eppure ho controllato piu volte e l'indirizzo è giusto...io nella cartella del sito ho due form: uno si chiama contact.asp e l'altro contact.php . FA differenza? scusate la mia ignoranza ma sto uscendo pazzo

Beh si che fa differenza... Comunque da come scrivi sembra che ASP "giri" bene quindi il problema potrebbe essere il mittente, quindi nel .FROM devi indicare una email valida persente nel dominio che spedisce.
    Se il sito che spedisce si chiama pippo.it allora:

myMail.From ="info@pippo.it"

Roby

sisi infatti l'e-mail col quale invio dal sito è un e-mail verificata, perchè è un altra che io possiedo...quindi non capisco dove sia il problema...e poi perchè mi dice inviata con successo? non dovrebbe darmi un errore? se invece di modificare il .asp modifico il .php ottengo lo stesso risultato? ti ringrazio per la pazienza che stai mostrando

Permessi di invio