Ciao a tutti,
devo creare un layout fluido che si adatti alla risoluzione del browser in verticale, ovvero la pagina è suddivisa in 3 parti: header, parte centrale dedicata ai contenuti e il footer.
La parte header contiene un'immagine che deve adattarsi al div contenitore, la parte dei contenuti varierà in base alla quantità dei testi, mentre il footer deve essere posizionato sempre a fondo pagina, indipendentemente dall'altezza della parte centrale.
Ho impostato il codice in questo modo:
mentre la pagina html in questo modo:codice:body, html { width:100%; height:100%; margin:0; padding:0; } #topsection{ background-color: #DEF2FC; background-image: url(images/header/slide-01.jpg); background-repeat: no-repeat; height: 261px; } #contentwrapper{ width: 100%; } #contentcolumn { margin: 0 0 0 0; } #footer{ position:absolute; bottom:0; clear: left; width: 100%; background-color:#8cc63f; color: #FFF; text-align: center; padding: 4px 0; }
Fin qui tutto ok, ho verificato con i vari browser e non ho trovato delle diversità, quello che non riesco a fare è come mettere un'immagine di sfondo nell'header che si adatti al div contenitore, nel mio caso a "topsection". Ho provato richiamando l'immagine creata, ma in questo modo se provo a visualizzare la pagina con delle risoluzioni diverse, tale immagine risulta tagliata :/codice:<body> <div id="maincontainer"> <div id="topsection">header</div> <div id="contentwrapper"> <div id="contentcolumn"> <div>parte centrale</div> </div> </div> <div id="footer">footer</div> </div> </body>
Come posso fare?
Vi ringrazio per l'aiuto,
Elisa![]()

Rispondi quotando