Salve,
ho la necessità di unire due reti distinte. Ogni rete è provvista di un router con la propria connessione ADSL e con DHCP attivato. In particolare, UN SOLO PC della prima rete dovrebbe avere la possibilità di entrare nella seconda rete e prendere visione dei client presenti (e quindi consultare i documenti in condivisione).
Ho pensato: considerando che posso collegare i due router solo con un access point (collegato via ETHERNET sulla seconda rete, per prelevare la Wi-Fi della prima), posso settare il DHCP del primo router sull'assegnazione degli IP fino a 120 (per esempio), impostando il suo IP con 192.168.1.1 e settare il secondo router con IP 192.168.1.121 ed impostare il DHCP fino a 240? In teoria, in questo modo, tutti i PC possono comunicare tra loro, prenderanno il PROPRIO router per il Gateway, ed avranno in relazione SOLO il proprio router: è giusto?
Poi, se mettiamo il caso che l'Access Point potrà dare accesso alla rete SOLO alla macchina con MAC ADDRESS aa:bb:cc:dd:ee:ff, ho fatto il mio BINGO!
Di tutto questo ragionamento, cosa è una grande cavolata?
PS: ho preso l'esempio del Access Point perchè strutturalmente non è possibile allungare un cavo, ed è l'unico dispositivo che mi consente di creare un Bridge... giusto???
Spero di ottenere rosposte positive.
![]()

Rispondi quotando