Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: bloccare script js

bloccare script js

ciao a tutti.
    Sto creando un form di contatti per un progetto su cui sto lavorando. i campi del form sono uguali a quelli che devo inserire per l'invio di una e-mail, però ho inserito anche un chapta da validare con una richiesta ajax.
    Il mio problema è il seguente:

Devo far in modo che il codice si blocchi fino a quando non mi ritorna il risultato true(se ho inserito lo stesso codice) o false (in caso contrario).... come potrei fare???

Vi posto il codicedove getParam è una funzione ajax per l'invio del codice al server)
    codice:
        cont= getParam(document.form);      var nome= document.form.nome.value;     var email= document.form.email.value;     var messaggio= document.form.messaggio.value;     var privacy= document.form.privacy.checked;      if( (nome=="") || (email=="") || (messaggio=="") ){         alert("ATTENZIONE: Non hai inserito tutti i campi!");         return false;     }     if(!controllaNome(nome))         return false;     if(!controllaEmailSingola(email))         return false;     if(!privacy){         alert("ATTENZIONE: Non hai acconsentito alla richiesta sulla privacy");         return false;     }      if(cont!=1)     {         alert("Attenzione: Non hai inserito il codice corretto!");         return false;     }      return true;

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Disabiliti il tasto submit che riabiliterai al response true della chiamata ajax.

P.S. quando posti codice formattalo su più righe altrimenti diventa illeggibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie mille nn avevo pensato a questo.......stavo facendo tutto in onSubmit :-)

Permessi di invio