Facebook: luogo di incontro e di ri-incontro con familiari e amici dispersi nel tempo. Ma anche di giochi e delle cosiddette apps, da oggi si arricchisce di una nuova applicazione realizzata da due giovani studenti universitari del Sud che hanno unito la loro passione per le nuove tecnologie per creare un’incredibile diario di viaggio.
Wannafly: così si chiama e così la potete trovare, tramite la casella ricerca presete su Facebook, in quanto già riconosciuta ufficialmente dal noto social network. Il nome è già esplicativo di per sé, si tratta infatti di un diario di viaggio virtuale nel quale annotare le proprie esperienze in giro per l’Europa e magari prendere qualche spunto per i viaggi futuri dalle recensioni degli altri utenti.
Volete fare un salto nella colorata Barcellona o rilassarvi all’ombra della Torre di Pisa? Nessun problema, cliccate sul pulsante mappa presente nel menu, selezionate la nazione e la città che volete visitare ed ecco tutto ciò che vi serve. Dove dormire, dove mangiare, cosa visitare, i locali dove divertirsi la sera e le preview dei luoghi più belli tramite la galleria di immagini di ogni città. Tutto scritto da utenti del sito che hanno voluto condividere le proprie esperienze le proprie foto con gli altri.
Se poi quando tornate quel piatto tipico che avete assaggiato vi è proprio piaciuto date un occhiata alla pagina delle ricette ,da voi segnalate tramite “Invia ricetta”, scatenatevi in cucina e condividete le vostre esperienze.
Naturalmente non dimenticate di lasciare la vostra recensione e le vostre foto ,basta andare nella pagina di qualsiasi città e cliccare sulla scritta “Invia la tua recensione” o “ Invia le tue foto” dalla galleria di ogni città. Avrete aiutato qualche incauto viaggiatore a non rovinarsi la vacanza.
Infine se tra un viaggio e l’altro volete un bel passatempo andate nella sezione “Svago”: giochi, foto strane pescate in giro per il mondo e uno spazio dedicato ai problemi con il pc che quotidianamente ci assillano.
Quindi se state programmando un viaggio in Europa, passate prima da Wannafly. Il successo è assicurato!