Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    recuperare ip ospite e salvarlo nel database mysql

    Buon giorno a tutti...
    Sono alle prime armi con php e mysql. Come da titolo, sto cercando di recuperare l'IP di un visitatore e di inserirlo in una tabella del database mysql.
    Ho creato questo script:
    Codice PHP:
    <?php     $host 'localhost';    $user 'mio_utente';    $password 'mia_password';    $database 'ipospite';     $db mysql_connect($host$user$password)    or die ("Impossibile connettersi al server $host");    mysql_select_db($database$db)    or die ("Impossibile connettersi al database $database");    $ip $_SERVER["REMOTE_ADDR"];      $query "INSERT INTO RemoteIP (ip) VALUES ($ip)";  if (mysql_query ($query$db))     echo (inserimento riuscito!); else     echo ("Errore nell'inseimento");      mysql_close($db);   ?>
    ma quando vado ad eseguirlo ottengo solo una pagina bianca e nel database non viene inserito nulla.
    Dove sbaglio?

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    prova a unire
    VALUES($ip);

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    aspetta dovresti mettere gli apici
    '$ip'

  4. #4
    Ho provato ad unire ed anche a mettere gli apici, ma il risultato non cambia.

    Devo chiedere scusa al forum perchè ho inserito più volte lo stesso post ma quando andavo ad inserirlo mi si bloccava senza darmi risposta e non mi ero accorto che nel frattempo lo aveva inserito comunque.
    A. Einstein: Due cose sono infinite; L'universo e la stupidità dell'uomo, ma sull'universo ho ancora dei dubbi!

    ®xnotar®

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    scusa ma il messaggio di unire è sbagliato values va staccato credo e comunque gli apici servono al suo interno a meno che non è un numero...hai visto se il campo dell'ip è Varchar?

  6. #6