Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Informare le aziende?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Informare le aziende?

    Ho quasi quotidianamente a che fare con il noioso problema delle chiamate da parte dei call center delle compagnie telefoniche (concorrenti ma anche quella attualmente in uso) o di operatori dell'energia elettrica.

    Nonostante ogni volta si risponda che non siamo interessati e di cancellarci dai loro elenchi, puntualmente ogni giorno riceviamo tre-quattro chiamate, anche dello stesso operatore.

    Ora, so che non mi chiama direttamente telecom o wind o altri, ma sono quegli uffici col capetto che gira col porsche e i lavoratori neoschiavi che prendono due lire.

    Come si fa ad esprimere la propria contrarietà a questa pratica all'azienda madre (telecom, wind, vodafone etc) per far capire che alla fine ci perdono in immagine?

    Non ce l'ho con gli operatori dei call center, ce l'ho con l'impiego che viene loro affidato, non potrebbero rendere un servizio utile invece di provare a pescare clienti a caso?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    io ho risolto mandandoli al paese delle meraviglie.
    Comunque scegli il consiglio di lnessuno
    I got the remedy

  4. #4
    Originariamente inviato da lnessuno
    Registro delle opposizioni
    da li elimini il tuo numero dalle liste usate dai coll senter..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  5. #5
    No se hai prestato il consenso altrove...
    Ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da lnessuno
    Registro delle opposizioni
    Ecco, il registro delle opposizioni vale solo per i numeri presenti sull'elenco telefonico, e noi non siamo sull'elenco telefonico! Questi maledetti prendono i numeri credo dalla camera di commercio o qualche altro elenco delle attività, perché chiedono del titolare usando nome e cognome.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io stavo infatti pensando di rimettermi sull'elenco telefonico e di iscrivermi... teoricamente se sono sulla guida e sono registrato non possono rompermi i collioni, no?

    Se potessero farlo sto registro perderebbe completamente il suo senso, se bastasse che gli operatori dicessero "ah ma noi il suo numero non l'abbiamo preso dalla guida telefonica..."

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da lnessuno
    Registro delle opposizioni
    se servisse a qualcosa sarebbe utile, l'ho fatto ma nada de nada, continuano a chiamare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da scarmar80
    se servisse a qualcosa sarebbe utile, l'ho fatto ma nada de nada, continuano a chiamare
    http://www.registrodelleopposizioni.it/faq
    Mi sono iscritto al Registro, ma continuo a ricevere chiamate indesiderate. Cosa devo fare?

    Bisogna:

    - accertarsi dell’avvenuta iscrizione;
    - controllare che siano trascorsi 15 giorni dal momento dell’iscrizione: l’opposizione diviene effettiva dopo questo periodo massimo, al fine di consentire agli operatori di verificare il Registro e recepire le opposizioni iscritte dagli abbonati ai servizi di telefonia fissa;
    - verificare che non sia stato dato il consenso al trattamento dei propri dati per finalità di telemarketing a singoli soggetti (per esempio aziende dalle quali sono stati acquistati prodotti o servizi oppure tessere di fidelizzazione cliente eccetera) che effettuano operazioni commerciali o promozionali via telefono da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici (di cui art. 2, comma 2 del Codice) purché ciò sia avvenuto nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy.

    Nel caso in cui si sia accertata l’avvenuta iscrizione al Registro e si è sicuri che i propri dati siano stati trattati in modo illecito, è possibile rivolgersi alle autorità giudiziarie e all’Autorità Garante per la Privacy.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Tra l'altro tutti questi call center chiamano da "Numero Privato", quindi è anche difficile segnalare chi ti ha chiamato
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.