Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Certificazioni Webdesigner e Webmaster

Ciao a tutti, sono Fabrizio, ho 21 anni e sono un perito informatico in cerca di occupazione.
    Un istituto di formazione della mia città sta promuovendo alcuni corsi tra i quali Web Master e Web Design.
    Sono molto interessato ma per quello che ho capito in giro per il mondo esistono una infinità di corsi di formazione in questo campo con altrettante certificazioni molte delle quali inutili e non riconosciute.
    Scrivo per chiedere il vostro parere.
    Questo corso di webmaster prevede 120 ore e c'è il test per la certificazione "Zend Certified Engineer PHP5"
    Il corso di webdesigner invece, prervede 100 ore e c'è il test per la certificazione "Adobe ACA a scelta tra Dreamweaver o Flash"
    Conoscete queste certificazioni? Sono riconosciute e valide? Cosa mi consigliate di fare?
    Dove posso vedere quali sono le certificazioni riconosciute in questo settore?
    Cosa mi sapete dire della AIP (Association of internet professionals) della IWA (International webmaster association) e del CIW???
    Sono molto perplesso a riguardo, si tratta di investire 1900€ e non vorrei buttarli su un foglio di carta inutile.
    Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi e consigliarmi.
    Fabrizio.
    P.S: Spero di aver postato nella sezione giusta.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Inerente a questa sezione c'è solo la parte riguardante il webdesign, anche se, a conti fatti, molti di noi si occupano spesso anche di webmastering e di una parte di webdevelopement.

Io personalmente conosco l'IWA, di cui ho fatto parte qualche anno fa. L'intento dell'associazione è solo quella di riunire persone che sottoscrivano un codice deontologico, come fosse una sorta di ordine professionale, per garantire una certa trasparenza.
    I loro corsi mi risultano essere abbastanza buoni, ma non so quanto siano riconosciuti.