Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Project: Stampante 3D

Utente di HTML.it

Project: Stampante 3D

Salve, mi chiamo Lorenzo Cantini, insieme con mio fratello Luciano e mio padre Ugo, abbiamo messo su un team di ricerca e sviluppo di questa tecnologia di prototipazione rapida a basso costo. Il nostro progetto consiste nella possibilità di avere un modello 3D tangibile partendo da un disegno cad 3D , per cui limiti della macchina vengono dettati solo dalla fantasia del suo utilizzatore.Per un assemblaggio complessivo e a livella ci sono voluti circa 6 mesi,poi altri 3 mesi sono stati spesi per la calibrazione del piano di stampa e dell'estrusore, per cui il processo di assemblaggio e testing è stato abbastanza complicato,nonchè richiedeva competenze specifiche per la parte elettronica. I risultati da noi ottenuti ci hanno permesso di avere oggetti funzionanti,da un fischietto che realmente fischia ad un calice che contiene liquidi, e di raggiungere un qualità di stampa alta, Infine i nostri progetti per il futuro sono la possibilità di sviluppare un servizio di prototipazione rapida per una possibile clientela, così come la vendita della stampante stessa

Noi su rai tre: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=6Lc1CNgAOMk

Segui il progetto: Kent's strapper CNC

Prima di tutto complimenti, un altro esempio di ottimi elementi italiani...

Vorrei fare una domanda un po' provocatoria, senza però fraintendere il messaggio in quanto sarei il primo a rivolgermi a voi (in quanto italiani come me) se la stessa stampante poteva essere utile per la mia attività: Nel mercato esistono già diverse tipologie di stampanti così definite 3D. Perchè si dovrebbe scegliere la vostra piuttosto che un'altra già testata e magari più nota?

Comunque ancora davvero complimenti, vi auguro di riuscire a sfondare nel mercato italiano. Lo meritate

perche noi??

Grazie per i complimenti, ed ora come si suol dire veniamo agli affari
    Siamo italiani come lei e ce ne vantiamo....per quanto riguarda la domanda se le può essere utile, non sono nella condizione di rispondrerle non conoscendo l'attività che lei svolge.
    Nel caso di acquisto da altro fornitore le si presentano 2 possibilità, 1 acquistare un kit di montaggio, con il quale poi dovrà cimentarsi nel montaggio e nella messa a punto, sperando che lei possegga le conoscenze e la manualità necessaria, ma senza avere la certezza del risultato finale.
    Nel secondo caso può acquistarla da altro fornitore EUROPEO ad un costo molto più elevato.

Perchè acquistare da noi la stampante 3D,è presto detto, nel nostro caso le viene inviata assemblata e testata, con la garanzia che funzionerà, e con la possibilirtà di sottoscrivere varie forme di abbonamento dedicate al post vendita, che rappresentano la garanzia del suo investimento.
    In ultima analisi può acquistare da noi solo la prototipazione di un suo disegno tridimensionale pagando un servizio offerto in abbonamento e quindi evitare l'investimento.
    Certo di averle fugato i dubbi, alla prossima.
    Kent's Strapper
    Lorenzo
    Stampante 3D
    prototipazione rapida
    www.kentstrapper.blogspot.com
    swdrummer@gmail.com

Beh intanto una risposta interessante.

Il mio "se la stessa stampante poteva essere utile per la mia attività" era giusto un modo di dire.
    Devo dire che la mia attività non ha nulla a che fare con un possibile acquisto, volevo però capire quali fossero le qualità che si potevano trovare nella vostra offerta e mancanti nelle altre

Ho visto i video su youtube, vostri, e non avendo sentito parlare di questo ho detto: chiediamo direttamente

Ancora complimenti...

Complimenti per il progetto, molto interessante.

Che tipo di polimero / resina utilizzate per la posa degli strati?

edoardo
    Write less do more

Web Standard Agency

Permessi di invio