Salve, mi chiamo Lorenzo Cantini, insieme con mio fratello Luciano e mio padre Ugo, abbiamo messo su un team di ricerca e sviluppo di questa tecnologia di prototipazione rapida a basso costo. Il nostro progetto consiste nella possibilità di avere un modello 3D tangibile partendo da un disegno cad 3D , per cui limiti della macchina vengono dettati solo dalla fantasia del suo utilizzatore.Per un assemblaggio complessivo e a livella ci sono voluti circa 6 mesi,poi altri 3 mesi sono stati spesi per la calibrazione del piano di stampa e dell'estrusore, per cui il processo di assemblaggio e testing è stato abbastanza complicato,nonchè richiedeva competenze specifiche per la parte elettronica. I risultati da noi ottenuti ci hanno permesso di avere oggetti funzionanti,da un fischietto che realmente fischia ad un calice che contiene liquidi, e di raggiungere un qualità di stampa alta, Infine i nostri progetti per il futuro sono la possibilità di sviluppare un servizio di prototipazione rapida per una possibile clientela, così come la vendita della stampante stessa
Noi su rai tre: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=6Lc1CNgAOMk
Segui il progetto: Kent's strapper CNC

Rispondi quotando