Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    29 modi per restare creativi

    vi segnalo questo video, che elenca 29 modi per restare creativi: http://www.ilpost.it/2011/06/10/29-m...nere-creativi/

    li usate gia'? ne avete altri?

    io alcuni gia' li uso, per esempio far liste, tener pulita la scrivania, prendere qualche rischio e segnarmi le idee

    mi e' piaciuto quello di non cercare di essere una persona perfetta: una delle grandi utopie irraggiungibili di noi femminucce

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: 29 modi per restare creativi

    Originariamente inviato da rebelia
    vi segnalo questo video, che elenca 29 modi per restare creativi: http://www.ilpost.it/2011/06/10/29-m...nere-creativi/

    li usate gia'? ne avete altri?

    io alcuni gia' li uso, per esempio far liste...segnarmi le idee
    le uso anch'io, ma io lo ammetto: è colpa dell'età
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3

    Re: Re: 29 modi per restare creativi

    Originariamente inviato da Nkosi
    le uso anch'io, ma io lo ammetto: è colpa dell'età
    macche', io non ho manco quella scusa li': sono smemorata da sempre, se non mi segno le cose, son finita

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Molto ispiratore, ma...

    .. non sono affatto d'accordo col punto 22

  5. #5
    Originariamente inviato da Verce
    Molto ispiratore, ma...

    .. non sono affatto d'accordo col punto 22
    per quale ragione?

    io ne ho dimenticato un altro che mi trova d'accordissimo e che pratico non appena posso, quello sul feed back!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Beh, per una mia idea, non so quanto personale, trovo che pensare alla creatività come un flusso libero che fuoriesce spontaneo dalle nostre menti sia piuttosto limitativo. Certo, è un tipo di creatività, ma a mio avviso la creatività "potente" è quella che nasce da uno sforzo mentale, e trovo che di questi tempi (magari è solo un'impressione mia) si sta un pò perdendo "mediamente" la capacità di sforzare la mente.
    Un'affermazione del genere sembra troppo un "aspetta che l'idea ti piova dal cielo!"..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Verce
    Un'affermazione del genere sembra troppo un "aspetta che l'idea ti piova dal cielo!"..
    questo ha piu' i connotati del "lampo di genio" e a mio avviso e' abbastanza raro.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Originariamente inviato da Verce
    Beh, per una mia idea, non so quanto personale, trovo che pensare alla creatività come un flusso libero che fuoriesce spontaneo dalle nostre menti sia piuttosto limitativo. Certo, è un tipo di creatività, ma a mio avviso la creatività "potente" è quella che nasce da uno sforzo mentale, e trovo che di questi tempi (magari è solo un'impressione mia) si sta un pò perdendo "mediamente" la capacità di sforzare la mente.
    Un'affermazione del genere sembra troppo un "aspetta che l'idea ti piova dal cielo!"..
    mumble... non sono molto d'accordo con la tua lettura: per me significa invece non accanirti su qualcosa a oltranza, perdendo di vista l'obiettivo finale... cerca di capire quand'e' ora di mollare e passare ad altro, qualcosa del genere

    invece certi consigli li trovo molto utili ed efficaci, per esempio quello di cantare sotto la doccia; io sotto la doccia non canto, pero' mi capita spessissimo di risolvere dei problemi mentre sto facendo tutt'altro (un classico le faccende del sabato) e lascio vagare la mente: all'improvviso, mi salta agli occhi quella soluzione per quel problema che magari m'ha portato via tutta la giornata precedente se non di piu' (e per mia fortuna, lavorando da casa, posso applicarlo immediatamente e vedere se funziona davvero!)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: 29 modi per restare creativi

    Originariamente inviato da rebelia
    ne avete altri?
    si, evitare filmati che abbiano la pretesa di spiegarmi come si fa a essere cretivi bevendo caffe' e mantenendo in ordine la propria scrivania

  10. #10

    Re: Re: 29 modi per restare creativi

    Originariamente inviato da cyberman
    si, evitare filmati che abbiano la pretesa di spiegarmi come si fa a essere cretivi bevendo caffe' e mantenendo in ordine la propria scrivania

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.