Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

salvare dati in memoria...

Salve a tutti,
    sono nuovo come utente ma ho sempre seguito le vostre guide html,css e php .
    Ho un problema e non so come risolvere perchè non so neanche da dove partire(figuratevi non so se è necessario il php,ma ho postato qui perchè mi sembrava la categoria più adatta).
    Allora io ho una pagina html con dei campi di testo dove l'utente deve inserire i vari dati .
    Questi dati devono essere recuperati da file .php attraverso $_POST['.......'] e fin qui ci sono.
    Ecco un esempio:
    HTML:

<html>
    <head>
    </head>
    <body>
    <form method="POST" action="genera.php" name="blabla">
    <input type="text" name="valore1" id="valore1">
    <input type="text" name="valore2" id="valore2">
    <input type="submit" name="Genera" value="Genera">
    </body>
    </html>

PHP:
    Codice PHP:
    <?php 
    $valore1 
    $_POST['valore1'];
    $valore2 $_POST['valore2']; 
    echo 
    'i valori sono $valore1 e $valore2';

?>
    Ovviamente ho fatto una cosa veloce se ci sono errori non fateci caso.
    Il problema più grande è che se io volessi far vedere ad un amico questo:
    Codice PHP:
    echo 'i valori sono $valore1 e $valore2'
    lui non vedrebbe i valori che ho scritto prima nei campi di testo.

Come potrei fare? ecco spiegato il titolo "salvare dati in memoria" perchè ho bisogno che quei valori vengano salvati "in memoria" in modo che io copi il link della pagina php e lui veda i valori.
    E se c'è una soluzione(e penso ci sia) c'è bisogno per forza di mysql?perchè sono all'inizio con il PHP e so fare poco.
    Se proprio è necessario non ci sarebbe uno script semplice?
    Spero di essermi spiegato bene e scusate per le troppe domande .
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    echo 'i valori sono $valore1 e $valore2';

Non va bene, devi usare

echo "i valori sono $valore1 e $valore2";

Comunque per quanto riguarda il tuo problema devi decidere se usare un database o dei file che fanno da database.
    Se usi un database il codice è un po' più complicato ma più breve, invece se devi scrivere su file il lavoro è semplice (dato che usi solo php e non hai bisogno di imparare il sql) ma diventa più lungo dato che appunto devi scrivere su file.

Comunque se vuoi fare vedere solo al tuo amico quanto sei figo ti consiglio di lasciare perdere e iniziare a fare qualcosa di serio e più finalizzato e quello che effettivamente è utile e necessario, per esempio fare al tuo famoso amico una agenda per poter salvare i suoi appuntamenti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da simo22
    Comunque per quanto riguarda il tuo problema devi decidere se usare un database o dei file che fanno da database.
    Se usi un database il codice è un po' più complicato ma più breve, invece se devi scrivere su file il lavoro è semplice (dato che usi solo php e non hai bisogno di imparare il sql) ma diventa più lungo dato che appunto devi scrivere su file.
    Potresti farmi qualche esempio di codice con il file e con il database magari con dei commenti accanto?

Originariamente inviato da simo22
    Comunque se vuoi fare vedere solo al tuo amico quanto sei figo ti consiglio di lasciare perdere e iniziare a fare qualcosa di serio e più finalizzato e quello che effettivamente è utile e necessario, per esempio fare al tuo famoso amico una agenda per poter salvare i suoi appuntamenti
    nono xD
    ho fatto un esempio non devo farlo vedere ad un amico per farmi figo
    Avevo un progetto e avevo questo problema...

Utente di HTML.it
    Nessuno?

Permessi di invio