Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Batteria Mac book bianco gonfia

La batteria del mac book bianco -non unibody, del 2007. della mia ragazza- ha cominciato a gonfiarsi da circa un mese o più,

Ieri sera mi ha fatto notare questa cosa, io l'ho subito tolta e dopo qualche min ne abbiamo presa una nuova via apple store.

ora mi sta anche bene che sia durata più di 4 anni, e non mi sembra poco.

ma perché si gonfia ? in caso di usura non avrebbe dovuto semplicemente smettere di funzionare?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Io ho un mac book bianco dal settembre 2005, batteria ancora al 50% ma sinceramente non mi ha dato mai alcun problema, tanto meno di rigonfiamento o surriscaldamento..magari la vostra era un pò difettosa e col tempo la cosa si è accentuata per manifestarsi solo recentemente
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Io ho un mac book bianco dal settembre 2005, batteria ancora al 50% ma sinceramente non mi ha dato mai alcun problema, tanto meno di rigonfiamento o surriscaldamento..magari la vostra era un pò difettosa e col tempo la cosa si è accentuata per manifestarsi solo recentemente
    mhh, in realtà io non ricordo se l'ha comperato ad inizio 2006 o 2007.. boh

cmq è anche vero che lei ha quasi sempre tenuto il mac collegato alla rete elettrica con batteria inserita.

chissà se questo ha in qualche modo accentuato quel difetto..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    BORSE84 R-OH tu lo usi sempre collegato?

Originariamente inviato da skill83
    BORSE84 R-OH tu lo usi sempre collegato?
    No, l'ho usato molto in batteria, però ogni paio di mesi facevo un ciclo rigenerante
    poi ho smesso anche di fare quello
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

il gergo tecnico, mi sono documentato, si dice "swollen battery"

questo è quello che abbiamo notato, ovviamente su un macbook bianco

http://www.youtube.com/watch?v=3qrlDYtDNkE

questo è quello che è accaduto

nelle due immagini abbiamo una batteria veramente gonfia e una che non presenta alcun problema

deve essere accaduto che causa sovratensione una cella che compone la batteria si è sovraccaricata e di conseguenza surriscaldata eccessivamente. questo calore ha fatto vaporizzare i liquidi presenti all'interno della stessa e il gas ha gonfiato il tutto, non potendo fuoriuscire all'esterno, essendo l'involucro chiuso ermeticamente.

non so perchè si sia 'rotta' la cella, difficile sia normale usura . probabilmente essendo il macbook sempre alimentato, un discontinuità nella tensione (magari proprio un sovraccarico) l'ha danneggiata.

Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Originariamente inviato da Merrill Stubing

Permessi di invio