Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: tabella temporanea

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    78

    tabella temporanea

    scusatemi se è la sezione sbagliata...ma nn capisco molto se è più una cosa da sql o php...

    comunque vi spiego

    sto creando una specie di mail box interna al mio sito

    Ho una tabella Messaggi .

    questa la visualizzo in questa mail box (Mailbox.php) e ho una funzione che cancella il messaggio...

    solo che a me servirebbe una tabella temporanea perchè non voglio cancellare i record dal database in quanto ho delle condizioni in altre pagine che continuerebbero a ripetersi se cancellassi tutte le volte il messaggio

    Ad esempio ho che se l'asta è scaduta e nn ha ricevuto alcuna offerta il sistema invia un messaggio con scritto che l'asta è scaduta...bla bla bla.... SOLO se questo messaggio non è già stato inviato...

    Se io cancellassi ogni volta questo record...ogni volta automaticamente ne invierebbe un altro uguale..all'infinito insomma...

    quello che chiedo io...visto che non trovo niente su internet...come faccio a creare una tabella uguale a Messaggi...ma che sia temporanea...in modo tale da poter cancellare i messaggi tranquillamente senza cancellare il messaggio originale

    Scusatemi per l'enorme giro di parole...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    183
    io aggiungerei un campo alla tabella delle aste (immagino che ce ne sia una) che prende il valore 1 quando il messaggio viene inviato, così ti eviti il problema dei messaggi ripetuti e non devi controllare ogni volta quali messaggi ci sono nella tabella messaggi (che mi sembra molto più complesso)...

    immagino che fai il controllo all'accesso dell'utente, quindi io farei in pseudocodice:

    per ogni asta dell'utente
    -se l'asta è scaduta e non ci sono offerte
    --se il campo è vuoto (o 0 scegli tu)
    ---invio il messaggio
    --altrimenti
    ---non faccio nulla
    --
    -

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    78
    Originariamente inviato da jackJJ
    io aggiungerei un campo alla tabella delle aste (immagino che ce ne sia una) che prende il valore 1 quando il messaggio viene inviato, così ti eviti il problema dei messaggi ripetuti e non devi controllare ogni volta quali messaggi ci sono nella tabella messaggi (che mi sembra molto più complesso)...

    immagino che fai il controllo all'accesso dell'utente, quindi io farei in pseudocodice:

    per ogni asta dell'utente
    -se l'asta è scaduta e non ci sono offerte
    --se il campo è vuoto (o 0 scegli tu)
    ---invio il messaggio
    --altrimenti
    ---non faccio nulla
    --
    -
    mmm
    nn mi pare una cattiva idea...
    ora ci provo grazie

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    78
    naaaaaaa nn ho capito

    cioè nn ha senso la cosa...
    in ogni caso se nn esiste il messaggio il sistema invia lo stesso...
    anche se io gli metto la colonna inviati...xò dopo io cancello quel record...
    il sistema invierà lo stesso il messaggio

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    183
    quando cancelli il record non devi modificare la colonna inviati (che non è nella tabella messaggi)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    78
    Originariamente inviato da jackJJ
    quando cancelli il record non devi modificare la colonna inviati (che non è nella tabella messaggi)
    e dove dovrei metterlo!?
    nell' oggetto?!

    mettere delle colonne enum del tipo... feedback inviato x acquirente...feedback ricevuto x venditore...messaggio asta conclusa finito x acquirente...messaggio asta conclusa x venditore

    enum tipo si, no

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    183
    io aggiungerei un campo alla tabella delle aste (immagino che ce ne sia una)
    comunque se devi controllare più condizioni, tu ne hai elencate 4, diciamo una qualunque combinazione di queste 4 ti conviene usare SET più che ENUM

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.