Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    95

    Camstudio ha generato un file dwm.exe

    Ciao a tutti!
    L'altro ieri ho scaricato un programma open source chiamato Camstudio. Appena ho fatto partire il setup, Norton mi ha detto che la protezione SONAR ha rilevato un comportamento sospetto nel file, così non ho proseguito l'installazione e ho cancellato il file.

    Oggi (2 giorni dopo), mentre stavo usando il computer, Norton mi avvisa che la protezione SONAR ha rilevato un comportamento sospetto di un file chiamato dwm.exe, e mi ha fatto riavviare il sistema per rimuovere la minaccia.

    Ho fatto una ricerca e ho scoperto che dwm.exe è un file che di solito si trova nella directory system32, e che è sicuro e non va rimosso.

    Ho controllato il registro di Norton, e mi ha detto che il file dwm.exe incriminato si trova nella directory in c:\windows\desktop manager\dwm.exe . Inoltre, dice che l'origine del file è il file di setup di Camstudio.

    Inoltre, io il file dwm.exe ce l'ho ancora in system32.

    Qualcuno sa cosa fa questo malware? Vorrei saperlo perchè temo possa aver fatto in tempo ad agire prima di essere rilevato da Norton.

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    ciao Kikkoz90

    come vedi questo non e' niente di buono perche' non e' nella cartella system32

    c:\windows\desktop manager\dwm.exe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.