Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di waxtorm

unico dominio con diverse lingue... consigli?

Per inserire 3 siti in differenti lingue in un unico dominio, ci sono delle regole particolari da considerare per non essere penalizzati dai motori di ricerca?

Per esempio, le cartelle delle lingue, devono essere nominate in modo particolare?
    L'index di ogni lingua, va nominato index per ogni cartella di lingua?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    L'importante è che per ogni pagina, a lingua diverse corrispondano URL diverse. Non usare quindi sessione, cookie o cose del genere.

E' comunque un argomento molto dibattuto, basta che fai una ricerca nel forum per approfondire.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

A questo indirizzo puoi trovare delle interessanti slide sull'International SEO by Hannah Smith:

http://www.slideshare.net/HannahBoBa...be-wizard-2011

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Io ho un solo sito multilingua che non fa attualmente molti ingressi, dato l'argomento particolare e la poca pubblicità non me ne preoccupo per ora, però in passato ho avuto anche io problemi con la sua indicizzazione, e ne parlai anche in questi forum.
    Dunque avevo provato a creare due domini di terzo livello, uno per l'italiano ed uno per l'inglese, i quali puntavano a due cartelle nella root del sito dove fisicamente stavano le pagine del sito, uno in italiano e uno in inglese. Sito statico.
    Dopo alcuni mesi mi ero accorto che Google mi aveva penalizzato così provai a togliere i domini di terzo livello e lasciare solo le due cartelle, in effetti poi ho visto il sito risalire nella SERP fino ai primi cinque posti.
    Nomi delle cartelle? Ovvio in questo caso it ed en, le due lingue, ma non è minimamente importante, ovvio che più hanno pertinenza e più è semplice trovarli, se scrivi pere per indicare l'italia e pear per il sito in inglese perdono d'importanza, ma se scrivi it o it_it o italiano non credo che faccia una grossa differenza.

Permessi di invio