Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    dubbio legale (operatore telefonico)

    Un piccolo dubbio.
    Avevo un contratto con un operatore telefonico per una chiavetta internet.
    Dopo 3 anni decido di disdire tutto, il periodo coincide con la scadenza della carta di credito dal quale venivano scalati i soldi.

    Mi arriva infatti una email con una richiesta di contatto urgente per questioni amministrative.
    Li contatto, risulta effettivamente non pagata l'ultima fattura e la pago con bonifico.

    Invio regolare raccomandata AR per la disdetta guidato dal centro operatore sotto casa che mi rassicura essere tutto in regola (chiamiamo insieme l'operatore e comunichiamo gli estremi del bonifico ecc). Pensavo fosse finita li'.

    Dopo 4 mesi mi arriva la lettera dal loro studio legale che mi informa che c'è una fattura non pagata, che devo pagare una mora e la spesa legale (totale 10 euro in piu').

    Ora mi domando: a parte che hanno ricevuto la raccomandata AR di disdetta (e ho qui la ricevuta). Me l'hanno ignorata completamente? Se c'era qualcosa che non andava non erano tenuti ad informarmi? Inoltre: possono inviarmi direttamente una lettera dall'avvocato (e cosi' sono costretto a pagare oltre la mora anche la spesa legale) senza un avviso di pagamento o una richiesta di contatto come avevano fatto per l'ultima (che poi ho pagato)?

    Insomma a me puzza come un "ci proviamo". Ma prima di rispondere a tono vorrei sapere
    se effettivamente è un comportamento scorretto oppure è tutto normale.

  2. #2
    Scommetto che l'operatore a cui ti riferisci ha come nome un numero.
    E' successo qualcosa di simile a me, io ho un amico avvocato a cui ho fatto mandare una lettera con la copia della ricevuta di ritorno intimandoli a non continuare tale comportamento altrimenti avrei agito in maniera ufficiale con una denuncia per tentata truffa.

  3. #3
    chiarisco: la fattura contestata non è quella già pagata, ma quella dei due mesi successivi la disdetta (che evidentemente non hanno fatto).

    Ho scritto della precedente fattura per sottolineare il fatto che nel primo caso mi mandano un avviso, nel secondo caso hanno taciuto finché non hanno dato in mano all'avvocato.

  4. #4
    Originariamente inviato da chumkiu
    chiarisco: la fattura contestata non è quella già pagata, ma quella dei due mesi successivi la disdetta (che evidentemente non hanno fatto).

    Ho scritto della precedente fattura per sottolineare il fatto che nel primo caso mi mandano un avviso, nel secondo caso hanno taciuto finché non hanno dato in mano all'avvocato.
    Tu hai la ricevuta di ritorno della disdetta?

  5. #5
    disdetta a SETTEMBRE via fax
    nessuna comunicazione
    replico a febbraio/marzo via raccomandata A/R
    mi chiamano e spiego la facecdna del fax, dicono che tutto ok

    ancora arrivano le bollette
    non le pago perché ho disdetto

    mi scrivono che hanno ricevuto la mia disdetta e LORO tagliano il contratto per inadempienza
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Tu hai la ricevuta di ritorno della disdetta?
    certo

  7. #7
    Originariamente inviato da chumkiu
    certo
    Vai da un avvocato, spiega la situazione, fagli mandare una lettera accludendo la ricevuta e intimagli di piantarla.

  8. #8
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Vai da un avvocato, spiega la situazione, fagli mandare una lettera accludendo la ricevuta e intimagli di piantarla.
    Perché da un avvocato...
    Mandagli una AR e di che se continuano andrai da un legale con aggravio di costi per loro.
    Ciao!

  9. #9
    Originariamente inviato da fmortara
    Perché da un avvocato...
    Mandagli una AR e di che se continuano andrai da un legale con aggravio di costi per loro.
    Perche', se come sospetto la compagnia e' quella del numero, se ne fregano delle raccomandate dei privati, vanno avanti perche' molti non vanno dagli avvocati e si fermano solo davanti a lettere di studi legali.

  10. #10
    Ma preannunciare ulteriori costi per loro, cioè chiedere il pagamento dell'onorario dell'avvocato si può fare?
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.