Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    traslochera' anche fazio?

    fabio fazio scrive una lettera aperta alla dirigenza rai:

    Fabio Fazio scrive a Repubblica. "Sono sei mesi che aspetto una decisione. Se non sarà possibile fare il programma in Rai lo farò in un'altra televisione"
    da qui: http://www.repubblica.it/politica/20...8/?ref=HREC1-2

    gia' se n'era avuto sentore, ma vederlo scritto cosi', nero su bianco, fa un certo effetto, pero' onestamente non sono tra quelli che ci tiene particolarmente a vedere fazio o chiunque altro in una rete piuttosto che nell'altra: se traslochera' altrove, mi adeguero' (sara' solo piu' scomodo guardarlo via internet, visto che e' cosi' che ne fruisco)

    voglio dire: ne prendo atto e bon

    pero' una considerazione mi viene da farla: e' ormai chiaro che il berlusconismo, come viene chiamato, e' al tramonto e se non quest'anno magari il prossimo o quello successivo, ci sara' finalmente un'alternativa, di destra o sinistra poco importa, ma un'alternativa ci sara'

    immagino che chi ne avra' il compito mettera' mano a questa situazione insostenibile: ecco, io sono curiosissima di sapere come sara' la rai del dopo, quella della pulizia, che sicuramente non sara' totale, ma a migliorare la situazione attuale ci vuol cosi' poco che potrei riuscirci pure io... si, non vedo l'ora di guardarla, quella rai li' e scoprire com'e' andata

  2. #2
    per me fazio può pure andare in pensione da ieri
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    la lista dei programmi da traslocare era chiara. Fuori il primo ora si concentreranno sugli altri.
    Ps A me Fazio piace parecchio e pure Floris, la Dandini meno. Così mi porto avanti
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: traslochera' anche fazio?

    Originariamente inviato da rebelia

    immagino che chi ne avra' il compito mettera' mano a questa situazione insostenibile: ecco, io sono curiosissima di sapere come sara' la rai del dopo, quella della pulizia, che sicuramente non sara' totale, ma a migliorare la situazione attuale ci vuol cosi' poco che potrei riuscirci pure io... si, non vedo l'ora di guardarla, quella rai li' e scoprire com'e' andata
    Temo che tu sia un po' troppo ottimista: non dimenticare che sia la RAI, sia l'agenzia che "vigila" su di essa sono in mano ai partiti e ai potenti. E ne fanno quello che vogliono. Finché sarà così io non posso aspettare nulla di veramente buono.

    Discorso diverso semmai chi verrà dopo toglierà le zampe da lì. Ma ci credo poco, è troppo importante la televisione.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5

    Re: Re: traslochera' anche fazio?

    Originariamente inviato da quaestio
    per me fazio può pure andare in pensione da ieri
    e perche'? e' un bravo professionista, non l'ho mai visto passare il segno in alcun modo, fa domande intelligenti, invita ospiti di tutto rispetto e alcuni decisamente di alto livello che non trovano mai o quasi mai spazio altrove: puo' non piacerti il suo stile, ma avercene di professionisti di questo livello!

    Originariamente inviato da Sky
    Temo che tu sia un po' troppo ottimista: non dimenticare che sia la RAI, sia l'agenzia che "vigila" su di essa sono in mano ai partiti e ai potenti. E ne fanno quello che vogliono. Finché sarà così io non posso aspettare nulla di veramente buono.

    Discorso diverso semmai chi verrà dopo toglierà le zampe da lì. Ma ci credo poco, è troppo importante la televisione.
    si, so che comunque finche' i partiti ci tengono le mani sopra non ci sara' mai l'equidistanza perfetta e la liberta' d'informazione perfetta, pero' comunque chi verra' non solo non avra' un polo televisivo proprietario da difendere, ma dovra' anche distanziarsi nettamente dalla situazione attuale: che vespa continui a far plastici a porta a porta magari ci sta, ma l'informazione pubblica dev'essere pesantemente risistemata, se non altro per una questione di facciata, perche' ormai che e' indecente se n'e' accorta persino la mia anziana vicina di casa che al massimo legge le riviste di gossip!

    ... ebbene si, sono ottimista, dannato menagramo che sei

  6. #6
    reb, non lo sopporto a pelle
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7

    Re: traslochera' anche fazio?

    Originariamente inviato da rebelia
    [...]

    immagino che chi ne avra' il compito mettera' mano a questa situazione insostenibile: ecco, io sono curiosissima di sapere come sara' la rai del dopo, quella della pulizia, che sicuramente non sara' totale, ma a migliorare la situazione attuale ci vuol cosi' poco che potrei riuscirci pure io... si, non vedo l'ora di guardarla, quella rai li' e scoprire com'e' andata
    Chi verrà dopo semplicemente cambierà tutto, per non cambiare nulla. Come diceva Sky prima, la TV è uno strumento di propaganda troppo potente.

    L'unica mossa onesta che chi viene dopo potrebbe fare è:

    - via l'imprenditoria dalla politica (no imprenditori in politica)
    - via i partiti dalla rai. Rai TV di Stato, ma non sotto il controllo diretto di organi di partito o di loro espressioni. Ovvero un Cda espresso per votazione da parte dei dipendenti (per esempio) o con altre forme di democrazia dal basso. Organi di vigilanza scollegati dalla politica.

    Ovviamente nè l'una nè l'altra mossa verrà fatta perchè l'unica alternativa al PDL è il PD (o almeno così ci vogliono far credere). E anche il PD ha i suoi bei imprenditori in politica e soprattutto anche il PD ha partecipato gaudente alla lottizzazione della Rai, sin dalla sua nascita (e pure da prima, visto che i nomi son sempre quelli...)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da quaestio
    reb, non lo sopporto a pelle
    ok, ci sta e non cerchero' di convincerti (sono una grande sostenitrice delle simpatie e delle antipatie a pelle ) ma non puoi negare la sua professionalita' e la momentanea (?) scarsita' di personaggi al suo livello

  9. #9

    Re: Re: traslochera' anche fazio?

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Chi verrà dopo semplicemente cambierà tutto, per non cambiare nulla. Come diceva Sky prima, la TV è uno strumento di propaganda troppo potente.
    non so, o meglio: so che DI BASE sono d'accordo con voi, ma credo che chi verra' sara' obbligato dall'opinione pubblica - che ricordiamocelo, ora si informa molto anche altrove - a fare qualcosa

  10. #10

    Re: Re: Re: traslochera' anche fazio?

    Originariamente inviato da rebelia
    non so, o meglio: so che DI BASE sono d'accordo con voi, ma credo che chi verra' sara' obbligato dall'opinione pubblica - che ricordiamocelo, ora si informa molto anche altrove - a fare qualcosa
    se c'è una cosa che il Berlusconismo ha insegnato, è che la gente ha margini di tolleranza molto superiori a quelli che la politica temeva ai temi di tangetopoli.

    Con il senno di poi, Craxi sarebbe potuto restare in Italia e oggi - fosse ancora vivo - si sarebbe potuto candidare alla presidenza della repubblica (visto che pure gli intitolano le strade...).

    Certo chi verrà dopo dovrà cambiare la facciata, dipingere il carrozzone con un colore diverso e via andare.

    C'è un vecchio detto, ormai stantio e logoro... che pure il più delle volte centra nel segno: "cambiano i suonatori, ma la musica è sempre la stessa".

    Ti faccio un esempio:
    A Milano c'è grande attesa per il vento del Nuovo (m vien da ridere solo a dirlo), che dovrebbe portare Pisapia (che pure ho votato...).
    Primi incarichi assegnati, e prime conferme che il vento del Nuovo non è altro che la stessa aria uscita dalla porta, che rientra dalla finestra... riporto testualmente dal blog di beppegrillo:


    << Bruno Tabacci è il nuovo Assessore al Bilancio e ai Tributi nella Giunta del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Tabacci ex DC, CCD, UDC, MFCP, APL (Alleanza per l'Italia) è attualmente deputato e a lasciare la carica per ora non ci pensa proprio. A chi gli ha fatto notare che dovrebbe lasciare Montecitorio e lo stipendio da parlamentare per ragioni di decenza ha risposto "Così fan tutti, perché io no?" come un Mastella qualsiasi. Anche a Milano "Il vento cambia davvero". >>

    Lasciamo perdere il fatto che si tratta - per ora - solo di una "piccola cosa" agli occhi del comune cittadino (scusa perfetta utilizzata da sempre da tutto l'arco costituzionale italiano, per giustificare le peggio nefandezze), ma al di là del fatto specifico in sè, ti sembra che la logica di fondo sia cambiata, rispetto alla giunta precedente?

    Se questo è il "nuovo modo di fare politica", siamo a posto! non so voi, ma questo è il solito refrein che conosco ormai fin troppo bene...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.