Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ancora sql injection

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    75

    Ancora sql injection

    Ciao a tutti,

    scusate se è una domanda già fatta mille volte ma più leggo e meno mi si chiariscono le idee. Oltre al validare opportunamente i dati e quindi controllare che la variabile sia effettivamente, a secondo di quello che ci aspettiamo, una stringa o un un intero non ho ben capito quali metodi messi a disposizione dal php conviene usare.

    In particolare non ho capito bene come/quando usare addslashes e stripslashes, in fase di controllo della variabile e meglio aggiungerli o toglierli gli slash?

    L'unica cosa che ho capito fino ad ora è che è opportuno validare i dati e poi fare il mysql_real_escape_string ma nel mezzo come può essere utile mettere?

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    ciao è una domanda che mi sono posta anch'io mille volte...
    diciamo che se tu memorizza in una stringa come $prova un parametro di tipo post get e questo parametro è destinato a far parte di una query che recita WHERE LIKE $prova ecc ecc
    allora conviene usare addslashes ..lo devi usare credo in fase di inserimento in tabella anche....
    se tu prelevi i dati da tabella avengo aggiunto lo slash lo devi togliere nel momento del prelevio fai lo strip...
    per i valori numeri puoi forzare il campo nel senso ci sono varie opzioni
    come is_numeric intval o int

    buona cosa poi sono htmlspecialchars o htmlentities


    da quel che ho studiato la penso cosi...poi attendo conferme

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.