Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Conseguenze Post-Referendum

    dopo il risultato di questi referendum, secondo voi, quali conseguenze ci saranno?

    e' vero che tutti si sono affannati a dire che questi referendum non sono politici e bla bla bla, ma, che si voglia o meno, un segnale abbastanza netto l'hanno dato (specie quel 1.300.000 elettori che sono andati a votare NO secondo me)

    quindi, il giorno dopo, le forze al governo cosa dovrebbero fare?
    sbattersene bellamente e continuare a tirare avanti?
    dimettersi?
    rappezzare in qualche modo reimpastando i personaggi che gia' ci sono e continuare per altri 2 anni?

    io personalmente spero che prendano atto della cosa e se ne vadano, non per altro, ma perche' l'immobilismo a cui stiamo assistendo da mesi e mesi ormai da parte di questa gente tutta impegnata a pararsi il culo e/o a spartirsi briciole di potere anziche' tentare di risollevarci dalla merda in cui siamo finiti mi ha stancato.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    bravo, volevo aprire anche io la discussione

    Secondo gli editoriali odierni di Massimo Giannini, Ferruccio De Bortoli e Concita De Gregorio c'è una sensazione comune che la lega subirà un cambiamento interno perchè si è percepito un dissenso verso il rapporto con il PDL che potrebbe portare ad una rottura. De Bortoli parla espressamente di possibilità di elezioni anticipate.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da fcaldera
    bravo, volevo aprire anche io la discussione
    e' che mi sto facendo le ossa come mod ....


    Originariamente inviato da fcaldera
    Secondo gli editoriali odierni di Massimo Giannini, Ferruccio De Bortoli e Concita De Gregorio c'è una sensazione comune che la lega subirà un cambiamento interno perchè si è percepito un dissenso verso il rapporto con il PDL che potrebbe portare ad una rottura. De Bortoli parla espressamente di possibilità di elezioni anticipate.
    secondo me, se la lega non si stacca da B. al piu' presto, alla prossima tornata elettorale perde il 6% o 7%, a prescindere dall'andare sbandierando i successi ottenuti (??) mentre era al governo con B.

    il problema e' che B sa benissimo che se si vota nei prossimi mesi, e' spacciato. quindi bisogna vedere a cosa arrivera' pur di restare li'.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    aggiungiamo anche che:

    Se vincevano loro (PDL) era sicuramente un risultato POLITICO.
    Avendo perso, sicuramente non ha nulla di politico.


    Questi a Poker, sbancherebbero il casinò, ormai non ho dubbi
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    aggiungiamo anche che:

    Se vincevano loro (PDL) era sicuramente un risultato POLITICO.
    Avendo perso, sicuramente non ha nulla di politico.
    pare che la Santanche' (o come si scrive) ci abbia gia' provato, sostenendo che rispondendo SI al nucleare (mi pare) gli italiani hanno condiviso le scelte di questo governo.

    se questo non e' delirio, poco ci manca.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Originariamente inviato da vonkranz
    pare che la Santanche' (o come si scrive) ci abbia gia' provato, sostenendo che rispondendo SI al nucleare (mi pare) gli italiani hanno condiviso le scelte di questo governo.

    se questo non e' delirio, poco ci manca.
    Ma non è che la Santadechè ha confuso il SI al nucleare con il SI abrogativo referendario?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    forse ho sbagliato i conti ma la MAGGIORANZA ASSOLUTA degli aventi diritto al voto si è espressa per il sì sui 4 referendum.......

    per esempio nel quesito 1 il 95,3% del 54,8% dei votanti corrisponde circa al 52,2% degli aventi diritto.....

    altro che bulgaria
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Originariamente inviato da debug
    Ma non è che la Santadechè ha confuso il SI al nucleare con il SI abrogativo referendario?


    Ciao!

    no, ha confuso il botox con l'aceto balsamico.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  9. #9

    Re: Conseguenze Post-Referendum

    Originariamente inviato da vonkranz
    il giorno dopo, le forze al governo cosa dovrebbero fare?
    sbattersene bellamente e continuare a tirare avanti?
    dimettersi?
    rappezzare in qualche modo reimpastando i personaggi che gia' ci sono e continuare per altri 2 anni?
    dovrebbero dimettersi, ma non lo faranno checche' ne dica bossi e tireranno a campare il piu' possibile, semplicemente perche' una volta scesi da questo treno, la stragrande maggioranza di loro sa gia' che non avra' il biglietto per il successivo

    spero fortissimamente di sbagliarmi, ma temo che l'agonia sara' ancora lunghetta

  10. #10
    Che ci sia una valenza politica è cosa ovvia, ma ancora più evidente è il voto NEL MERITO, su cui il governo e la maggioranza dovrebbero per lo meno riflettere, visto che in un colpo solo la MAGGIORANZA ASSOLUTA (http://www.repubblica.it/politica/20...20/?ref=HREA-1) degli aventi diritto al voto ha bocciato questo governo riguardo:

    - la politica liberista (acqua)

    - la politica energetica (nucleare)

    - la politica sulla giustizia (legittimo impedimento)


    si arroccheranno sui numeri parlamentari che ancora, a livello costituzionale, li legittimano.

    ma la realtà è un'altra.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.