Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

HTML5 and More - Si presenta a tutti

Salve a tutti ragazzi,

mi chiamo Andrea Barghigiani e da sempre ho il pallino che internet è una risorsa di conoscenza infinita, e da sempre ho desiderato esserne un promotore attivo!

Per questo, da qualche mese a questa parte, sto curando un blog intitolato "HTML5 and More - Spunti e Nozioni per HTML5 e CSS3" nel quale pubblico in maniera regolare articoli riguardanti il modno HTML5, CSS3 ed un pizzico di JavaScript.

Sto cercando di realizzare il maggior numero di videolezioni per potervi offrire una esperienza formativa completa. Ma c'è qualcosa che vorrei da voi...

E ascoltatemi bene, perché non sono soldi! Ma sono invece molto interessato alle critiche che avreste da pormi...

Il layout vi sembra sbagliato? Non vi piace il tono con cui scrivo gli articoli? I temi sono trattati con superficialità? Insomma mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate di questo progetto!

Anche perché avrei intenzione di crearne molti altri che curino altrettanti argomenti specifici del web!

Grazie per il vostro tempo!
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

in generale mi piace, solo lo trovo un po' troppo largo e i caratteri sono troppo grandi

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    secondo me lato grafico ci sarebbero diverse cose da rivedere, a cominciare come già segnalato dalla tipografia: l'interlinea sul paragrafo introduttivo è un po' troppo ridotta, il sottotitolo dovrebbe (imho) avere più rilevanza e non essere più piccolo del paragrafo. Proverei a lavorare graficamente di più sia sull'header, che sul paragrafo introduttivo, e forse più in generale proprio sui vari blocchi: così com'è mi da l'impressione "che manchi qualcosa".
    La sidebar con i favoriti va sotto l'archivio lasciando il vuoto a sinistra (almeno su ff mac).
    i fiorellini a lato dei post graficamente non c'entrano nulla con il resto, così come non c'entrano nulla iconcine e freccette grigie (tra l'altro, il grigio non l'avrei proprio utilizzato neanche sui testi)
    in footer ci vedrei meglio i testi un po' più piccoli, ed un po' di margine tra i vari tweet

edit: scusami ma su certe cose sono un po' pignola ... ho visto che hai inserito il banner di themeforest, ma più che definirlo "sponsor" lo chiamerei "programma di affiliazione" (dire sponsor in questo caso può essere un po' fuorviante)

Graficamente non mi piace affatto, soprattutto quei fiorellini che ritornano ogni tanto mentre la testata è gradevole, secondo me.
    Il layout non mi entra alla mia risoluzione 1024px e il carattere oltre che troppo grande ha uno stile di font che non piace soprattutto per i titoli.
    Belli i pulsanti sociali web 2.0 che hai in fondo e gli articoli sembrano esposti bene come contenuti.
    Io al posto tuo cambierei completamente tema, e lo renderei più da web 2.0 o geekante.

Grazie a tutti per i vostri consigli! Sinceramente tutti le critiche che mi sono state fatte riguardo la template le condivido a pieno e sto già progettando una nuova grafica molto più pulita e che permetta di accogliere in maniera migliore i contenuti che pubblico, qualcosa di questo genere...

Come potete vedere adesso il layout è molto più pulito, gli articoli verranno ospitati su un contenitore completamente bianco, mentre il colore di sfondo generale è soltanto uno schiarimento del colore marrone presente nel logo.

Si accettano suggerimenti per un nuovo colore di sfondo, ma deve essere sempre una tonalità del marrone presente nel logo (questo perché ho intenzione di aprire altri blog che condivideranno il layout e i loghi ma cambieranno i colori principali)

Per il resto, so che il sito non si vede completamente a 1024, ma questo perché quando ho sviluppato la template non ero a conoscenza delle @media-query e non volevo spendere troppo tempo creando nuovi CSS e chiamate JS... Ma con il nuovo utilizzerò a pieno questa nuova caratteristica per portare il sito anche sui dispositivi mobili.

Per il resto mi interessava sapere cosa ne pensavate dell'iniziativa, del mio tono di scrittura e dei video pubblicati. Ritenete la cosa interessante?

La mia risposta, che sarà la strateggia dei prossimi mesi qua su HTML5 and More, è stata quella di ridurre la frequenza delle nostre puntate.
    anche l'italiano sarebbe gradito.. almeno..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Mamma saura che pezzi! Correggo immediatamente grazie!

Permessi di invio