Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [agiaco-astro] recesso anticipato del conduttore

    mia moglie trasferita a taranto dalla sua azienda.
    è dipendente PRIVATA

    non mi va di pagare un affitto inutile fino a novembre (1200 euro/mese)

    che possibilità ho di appellarmi a:

    Art. 1613 Codice Civile

    Facoltà di recesso degli impiegati pubblici
    Gli impiegati delle pubbliche amministrazioni possono, nonostante patto contrario, recedere dal contratto nel caso di trasferimento, purché questo non sia stato disposto su loro domanda.
    Tale facoltà si esercita mediante disdetta motivata, e il recesso ha effetto dal secondo mese successivo a quello in corso alla data della disdetta.

    suppongo nessuna, ma se mi rimane un solo spiraglio.... ovviamente la disdetta per gravi motivi è già stata mandata via raccomandata
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    Ma tu sei Dario Fo?
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  3. #3
    Originariamente inviato da Federico82
    Ma tu sei Dario Fo?
    no, bartolomeo pestalozzi
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Pensavo fossi il marito di Franca Rame
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Cioè tu gli hai mandato il mese scorso la disdetta per GM?

    Puoi solo accordarti direi. Vai via subito e paghi un forfait di tre o quattro mesi

    Oppure, più difficile, se puoi subaffittare trovi qualcuno (ma mi sa che ce l'hai in firma )

  6. #6
    Originariamente inviato da Federico82
    Pensavo fossi il marito di Franca Rame
    O sennò Asia Argento
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    6 mesi sono 6 mesi.

    Tu sei sicuro che il contratto non preveda deroghe?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    nessuna deroga.
    per carità un contratto è un contratto, ma poteva pure venirmi incontro....
    poi ha pure registrato il contratto dopo la disdetta e mi ha chiesto il 50% dei bolli.

    l'agente immobiliare è un lavoro di MERDA.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    ah. ne approfitto
    l'appartamento è uso abitativo

    se trovo un professionista che vuole metterci lo studio va fatta obbligatoriamente una modifica dell'uso?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma quindi hai provato a offrirgli un tot ed andare via subito e ti ha detto no?

    Comunque altra possibilità sarebbe trovargli tu un subentrante che gli aggrada, e avresti risolto

    e se cambia la destinazione d'uso non è un problema (se il proprietario accetta, perchè comporta obblighi diversi)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.