Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

i servizi di oggi richiedono piu velocita?

Ebbene dopo diversi anni con infostrada sento il bisogno di cambiare abbonamento, perchè se fin ora sono andato bene adesso è il tempo dei video hd e dei giochi online che richiedono un servizio efficiente.
    Siccome il mio libero adsl 8 mega tuttoincluso (40 euro mensili tra telefono e adsl) mi sta deludendo dato che anche per vedere un video su youtube di 360p devo aspettare (e facendo uno speed test mi risultano 4mega effettivi), vorrei consigli su cosa mettere al posto di questa connessione ormai inutile per le mie esigenze, che non sono piu quelle di un navigatore occasionale.

Stavo pensando magari di mettere una 20 mega, detto questo e premesso che non voglio spendere piu di 45 euro al massimo mensili (tra telefono e adsl), vi faccio alcune domande a cui spero che mi rispondiate, dato che vari forum non rispondono mai, spero voi siate diversi:
    PREMETTO CHE NON VOGLIO FASTWEB PERCHè HO NECESSITà DI CAMBIARE IL MIO IP

1) Innanzitutto quali sono i provider che garantiscono i mega del contratto? e quali invece dividono la connessione fra i vari utenti e quindi se in una zona ci sono tanti utenti la connessione rallenta?

2) Che ne dite se mantengo libero ma faccio il passaggio da 8 a 20 mega? non so se fidarmi pero di infostrada dato che se faccio uno speed test il mio download attuale è di 4 mega, non di 8 come dovrebbe essere, quindi non vorrei che passando a 20 mega rimango con 4!

3) Telecom ha abbattuto quel maledetto canone o no? perchè un annetto fa stavo per cadere un una truffa dato che un idiota della telecom diceva che non dovevo pagare niente oltre al prezzo dell'offerta e invece cercando sul web trovai che si doveva pagare pure il canone.

4)Che vi dice la parola tiscali? è un buon provider? ha una buona connessione?

5) Nel caso le connessioni 20 mega dovessero costare troppo (piu di 45 euro mensili) anche una 8 mega ma buona, puo andare bene per vedere video su youtube possibilmente non a 360p ma ad una risoluzione piu elevata senza aspettare secoli ed è possibile giocare online senza blocchi continui e rallentamenti?

P.S. Non so se puo essere utile, ma sono di Marcianise in provincia di caserta in campania (non so, magari la zona influenza la connessione )

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Solitamente, il padrone fisico delle linee è quello che garantisce la maggiore banda disponibile...

Quindi prima cosa da fare è verificare quali operatori ti possono servire direttamente con i loro apparati ovvero in ULL...

Qualsiasi operatore tu scelga, il canone ci sarà sempre da pagare, probabilmente non si chiamerà canone, ma sicuramente nessuno rinuncia a milioni di euro...

Se vuoi banda garantita e share tra le connessioni di un certo livello devi andare su connessioni professionali, però li i 45 euro ci vanno al giorno quasi...

Io non so se nono fortunato o no, sono sempre stato con telecom, sempre pagato una notevole cifra, ma ho sempre avuto la banda piena...

mi dite allora se mi conviene passare a 20 mega se ora che ho 8 mega me ne danno 4 effettivi?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Ma come mai hai solo 4 Mega effettivi? Di solito le ULL di Infostrada non hanno problemi di banda.... Se agganci tutti gli 8 Mega di portante in genere vai banda piena. Non è che hai problemi di linea degradata/eccessiva distanza dalla centrale? In quel caso la 20 Mega non ti cambierebbe nulla, a parte il Mega in up ovviamente.

non lo so è che faendo un test con speed test mi risultano 4.20 Mbps in "download speed"

Cerca di scoprire a quale centrale sei connesso, e poi da qualche parte sul router trova l'attenuazione e il rumore della tua linea se non sai dov'è la centrale trova qualcuno con una panda rossa (magari corredato di scale e chiedi sono certo che te lo sa dire.

Permessi di invio