Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    393

    aiuto per linea adsl per ufficio

    Salve a tutti,

    vorrei avere un consiglio. Devo fare un contratto per telefonia e internet per un ufficio fuori Roma, probabilmente con Alice perché è una delle poche che ci arriva, considerando che possono essere collegati e connessi anche 3 computer contemporaneamente

    Vorrei tuttavia capire la differenza che ci può essere tra un contratto di utenza privata (meno di 50 euro al mese) e un contratto di tipo aziendale (100,150 euro al mese). So solo che il contratto aziendale te lo puoi scaricare dalle tasse ma mi sembra una differenza di prezzo molto alta.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    In teoria col contratto aziendale hai più priorità in caso di guasti, in pratica di solito si tratta di una differenza risibile.

    Forse hai anche diritto ad una banda minima, che solitamente è simile a quella di un piccione viaggiatore che ti porta la pagina web stampata su carta, mentre con l'utenza privata non hai nemmeno quella...

  3. #3

    Re: aiuto per linea adsl per ufficio

    Originariamente inviato da giordano81
    Salve a tutti,

    vorrei avere un consiglio. Devo fare un contratto per telefonia e internet per un ufficio fuori Roma, probabilmente con Alice perché è una delle poche che ci arriva, considerando che possono essere collegati e connessi anche 3 computer contemporaneamente

    Vorrei tuttavia capire la differenza che ci può essere tra un contratto di utenza privata (meno di 50 euro al mese) e un contratto di tipo aziendale (100,150 euro al mese). So solo che il contratto aziendale te lo puoi scaricare dalle tasse ma mi sembra una differenza di prezzo molto alta.

    Grazie in anticipo
    l'unica cosa che cambia è un'assistenza che di solito è lievemente più veloce. Ma non sempre. Per quel che vedo io (e ho proprio alice in ufficio), la linea va come qualsiasi altra adsl. Nè più, nè meno.

    Per quanto riguarda il numero di pc, puoi attaccarci tutti quelli che vuoi, basta che ti compri un hub.

    Ps. credo che tu qui sia OT... dovresti postare in reti e salamadonna, credo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    oltre all'assistenza dovrebbe pesare anche la banda minima garantita... non la massima che è un dato effimero
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

  5. #5
    Originariamente inviato da bighome
    oltre all'assistenza dovrebbe pesare anche la banda minima garantita... non la massima che è un dato effimero
    boh... credo che a la mia Alice come minimo mi garantisce solo che devo pagare le loro bollette... di più non si sbilanciano
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    boh... credo che a la mia Alice come minimo mi garantisce solo che devo pagare le loro bollette... di più non si sbilanciano
    Idem Fastweb.
    Sottoscrissi anni una 20mbit e dopo pochi mesi di 4mbit ora me ne arrivano 1.5, e dal call center mi hanno detto chiaramente che è inutile insistere, più di questo non mi danno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.