Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Mutuo e fallimento stato

    Domanda: se uno decidesse di fare un mutuo per una casa ora e, diciamo, tra 3-4 anni l'italia va in default, il mutuo? costerà di più? andrà tutto a pu**ane??
    la domanda nascosta è: cosa accade se uno stato va in default?

    Sento dire che forse conviene togliersi dall'euro per creare poi una nuova moneta: questo porterebbe a zero il debito pubblico... è vero?

  2. #2
    se si va in default son cazzi.

    In linea generale, comunque, se hai un mutuo a tasso fisso non dovresti avere problemi da quel punto di vista. Il problema sarebbe che rischieresti di perdere il posto di lavoro, perchè con uno Stato in default le aziende che finirebbero gambe all'aria sarebbero una marea incontenibile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    vediamo cosa succede domani con la grecia.. poi ti dico!!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    se si va in default son cazzi.

    In linea generale, comunque, se hai un mutuo a tasso fisso non dovresti avere problemi da quel punto di vista. Il problema sarebbe che rischieresti di perdere il posto di lavoro, perchè con uno Stato in default le aziende che finirebbero gambe all'aria sarebbero una marea incontenibile.
    infatti. il mutuo rimarrebbe. e sarebbe la cosa peggiore.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  5. #5
    Devi informarti che programma usa la tua banca, capire che tipo di variabili e poi chiedere un mutuo che le faccia andare in "overflow"
    io ho fatto così, ho sul c/c
    +340.282.366.920.938.463.463.374.607.431.768.211.4 55 euro

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Re: Mutuo e fallimento stato

    Originariamente inviato da VBNET79
    cosa accade se uno stato va in default?












Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.