PDA

Visualizza la versione completa : Problema di connessione wireless win xp

Nunkij
16-06-2011, 10:20
Salve a tutti ho da poco acquistato un router wi-fi della D-link. Senza chiave di rete il pc con xp si connetteva e navigava normalmente. Allo stesso modo non c'erno problemi col pc con win 7.
Poi per proteggere la rete ho messo una password di 12 caratteri tramite il pc di win 7 e con questo navigavo perfettamente.
Quando ho configurato la connessione wi-fi sul pc con xp ho avuto un po' di problemi.
Innanzi tutto mi chiedeva una password di 5 o 13 caratteri (ma Ŕ possibile che ci sia una limitazione tanto assurda con xp??). Dopo averla cambiata (su win7 non ho mai avuto problemi infatti ci sto navigando ora) xp non riesce a vedere la connessione. Clicco sull'icona, faccio connetti, metto la password e dopo una finestrella di caricamento in ogni caso la connessione non parte. Io non sono molto pratico di wireless, quindi vi chiedo, sbaglio qualcosa nella procedura? A me sembra di fare le stesse operazioni che faccio con win 7 ma qua funziona e lÓ no. Ci sono delle patch da applicare? La cifratura Ŕ WPA 2 con l'opzion wpa2 only! Non Ŕ che questo non Ŕ supportato da xp?

Grazie a chi mi risponderÓ

Loading