Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Conoscete gli Oomph!

  1. #1

    Conoscete gli Oomph!

    Se no vi spiego chi sono
    Gli Oomph! sono una band fondata a Wolfsburg nel 1989 e appartenente alla corrente della Neue Deutsche Härte.


    Formazione
    Dero Goi - voce, batteria
    Crap - chitarra, tastiera
    Robert Flux - chitarra, campionatura


    Biografia
    Dero, Flux e Crap decisero di fondare gli Oomph! nel 1989, ad un Indie festival a Wolfsburg. Il nome è stato trovato in un
    vecchio vocabolario inglese e significa, “vigore”, “energia”. In seguito a frequenti domande sul significato e l’esatta
    pronuncia del nome, diedero la spiegazione ironica che Oomph significa semplicemente “0,0 mph” (“0,0 miglia all’ora”).
    Il primo album fu “OOMPH!” nel 1992, con cui si fecero conoscere nella scena della musica elettronica; nel secondo album,
    “Sperm” mostrarono invece una forte tendenza verso il Crossover.Il primo grande successo arrivò con l’album “Wunschkind” e
    si consolidò con il successivo “Plastik”, nel 1999 e con i singoli da classifica “Das weisse Licht” e “Fieber”, con Nina
    Hagen. Il loro successo aumentò anche perché i loro video e i loro testi avevano spesso un contenuto diabolico. Sempre nel
    1999 suonarono come band di supporto nel tour degli Skunk Anansie.Nel Febbraio 2004 il singolo “Augen auf!” ha conquistato il
    numero uno della classifica tedesca e a Dicembre è diventato disco di platino. Sempre nel 2004 gli Oomph! sono stati scelti
    da Eins Live Krone come miglior band dell’anno. “Augen auf!” è stata anche inserita tra le musiche del popolare videogioco
    “Fifa 2005”.Gli Oomph! sono stati spesso al centro di controversie, l’ultima delle quali dovuta al loro singolo “Gott ist ein
    Popstar” (2006), il cui video è stato escluso dalla programmazione del canale RTL e in seguito anche alcune radio si sono
    rifiutate di trasmetterlo, a causa del suo testo. Anche molte chiese si sono levate contro questo singolo, che negli Stati
    Uniti è stato proibito. Il video, in particolare, mostra Gesù nei panni di un barbone, raccolto in un vicolo buio dagli
    Oomph!, che lo trasformano in una popstar, idolo dei teenager. Ma alla fine della canzone, Gesù, in versione popstar, giace
    nello stesso vicolo, ferito al petto, mentre un’ambulanza tenta di rianimarlo. Dero si volta verso Gesù assumendo le
    sembianze della Morte.
    Nel 2007 gli Oomph! trionfano al Bundesvision Song Contest (un festival musicale a cui partecipa un artista per ognuno dei
    16 Länder in cui è divisa la Germania) con “Träaumst du?”, cantata insieme alla front-lady dei Die Happy, Marta Jandová.
    Sempre nello stesso anno esce “Rohstoff”, il primo DVD della band, che contiene la registrazione integrale del concerto di
    Berlino, durante il tour di “GlaubeLiebeTod”.
    In attesa dell’uscita del nuovo album, nel Gennaio 2008 gli Oomph! pubblicano il nuovo singolo “Wach auf”, inserito anche
    nella colonna sonora del film “Alien vs. Predator 2”.
    Il 22 agosto 2008 la band rilascia il decimo album della sua carriera “Monster”. Per la scelta della copertina viene
    organizzato un concorso tra i lavori inviati dai fan.
    A Febbraio 2009 esce il singolo “Sandmann”, successivamente inserito in una riedizione di “Monster”. Intanto cominciano a
    circolare voci sull’uscita del nuovo album all’inizio del 2010.
    Il 30 Gennaio 2010 gli Oomph! annunciano la prossima uscita di “Truth or Dare”, una raccolta dei loro maggiori successi
    tradotti in lingua inglese, che irrompe sul mercato discografico il 26 Febbraio. Per il nuovo album si dovrà aspettare
    ancora...


    Stile
    Il mutamento di stile tra il primo CD “OOMPH!” (1992) e il suo successore “Sperm” (1994) appare piuttosto evidente: da un
    album di musica elettronica e influenzato dal Crossover tedesco, si passa ad uno in cui si accentuano notevolmente gli
    elementi hard rock e metal, in particolare i riff pesanti di chitarra; ma senza abbandonare le radici elettroniche del
    gruppo. Questo mutamento getta le basi per la nascita di quel particolare genere musicale che è la Neue Deutsche Härte, che
    troverà nei Rammstein i suoi migliori e più famosi interpreti. Gli stessi Rammstein, in varie interviste, hanno dichiarato
    di essere stati ispirati dagli Oomph!.
    Paradossalmente, nonostante siano stati una fonte d’ispirazione per il sestetto di Berlino Est, gli Oomph! hanno raggiunto
    il grande successo solo dopo la consacrazione dei Rammstein, avvenuta con “Sehnsucht”, in quanto la popolarità raggiunta da
    Till Lindemann &Co e la successiva crescita di interesse per la musica tedesca sono servite da traino anche per loro.


    Discografia

    Album
    1992 - OOMPH!
    1994 - Sperm
    1995 - Defekt
    1996 - Wunschkind
    1998 - Unrein
    1999 - Plastik
    2001 - Ego
    2004 - Wahrheit oder Pflicht
    2006 - GlaubeLiebeTod
    2008 - Monster

    Singoli
    1991 - Ich bin du
    1992 - Der neue Gott
    1993 - Breathtaker
    1994 - Sex
    1994 - 3+1
    1995 - Ice-Coffin
    1998 - Gekreuzigt
    1999 - Fieber
    1999 - Das weisse Licht
    2001 - Supernova
    2001 - Niemand
    2004 - Augen auf!
    2004 - Brennende Liebe
    2004 - Sex hat keine Macht
    2006 - Gott ist ein Popstar
    2006 - Das letzte Streichholz
    2006 - Die Schlinge
    2006 - Gekreuzigt 2006/ The Power Of Love
    2007 - Träumst du
    2008 - Wach auf!
    2008 - Labyrinth
    2009 - Sandmann

    Varie
    1996 - 1991-96: The Early Works (Raccolta)
    2004 - OOMPH! (Riedizione)
    2004 - Sperm (Riedizione)
    2004 - Defekt (Riedizione)
    2004 - Wunschkind (Riedizione)
    2004 - Wahrheit oder Pflicht (Riedizione)
    2006 - 1998-2001: Best of Virgin Years (Raccolta)
    2006 - Delikatessen (Raccolta)
    2010 - Truth or Dare (Raccolta)

    VHS
    1999 - Sex
    2001 - Ice-Coffin
    2004 - Das weisse Licht

    DVD
    2007 - Rohstoff

    Remix
    1995 - Upperworld (Syntec)
    1996 - Ich sehe dich (Such A Surge)
    1996 - L’Oasis (La Floa Maldita)
    1997 - Good God (Korn)
    1998 - Und...ich lauf (Joachim Witt)
    1998 - Painful (Sin)
    2000 - Freedom (De/Vision)
    2000 - Sheila (Rauhfaser)
    2000 - Here comes the pain (Farmer Boys)
    2000 - Silver Surger (Such A Surge)
    2000 - Keilerkopf I (Keilerkopf)
    2000 - Traumschloß (Keilerkopf)
    2001 - Monochrom (Herzer)
    2002 - Supergestört und Superversaut (Joachim Witt)
    2003 - Krieger (And One)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    spiegami ti sei iscritto per spiegarci i tuoi gusti musicali?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3

  4. #4

    no

    per farmi conoscere

  5. #5
    Davvero?
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Re: no

    Originariamente inviato da lifad6
    per farmi conoscere
    Perchè mai? Appena arrivato mi sa te ne vai di già
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  7. #7
    Nemmeno Rebelia, comunque.
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  8. #8
    No dai ma io non ho capito in tutti i forum che mi sono iscritto nella sezione off topics ci si diverte

  9. #9
    Bella zio!
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da lifad6
    No dai ma io non ho capito in tutti i forum che mi sono iscritto nella sezione off topics ci si diverte
    Forse non conosci la lupa bannara
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.