Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Refresh dopo getRequestDispatcher(page).forward

Salve a tutti,
    ho un problema, ve lo riassumo per sommi capi:

ho una pagina Pagina1.jsp che lancia un SERVLET che fa una serie di operazioni(Lato SERVER) alla fine ritorna su una Pagina2.jsp attraverso un altro SERVLET passandogli una serie di parametri e lo faccio con la seguente istruzione:

codice:
    this.getServletContext().getRequestDispatcher(page).forward(request,response);
    dove "page" è il SERVLET che fa altre operazioni per permettermi la visualizzazione corretta della Pagina2.jsp

il problema è che sulla barra degli indirizzi resta il link che ho lanciato dalla Pagina1.jsp per chiamare il primo SERVLET.... quindi ad ogni refresh della pagina lancia sempre lo stesso SERVLET!!!
    Non so se mi sono espresso bene.... ma non so come uscirne....
    AIUTOOOOOOO

Utente di HTML.it
    al refresh lancia la prima servlet che chiama la seconda che chiama la jsp... il risultato è lo stesso, non è quello che ti aspetti?

Utente di HTML.it
    No mi va bene solo la prima volta
    il problema è che se dopo il tutto faccio un refresh ripete di nuovo tutto il ciclo di operazioni e mi sballa tutti i calcoli.

Questo ovviamente come ti dicevo succede perchè sulla URL resta la chiamata alla prima servlet.

La mia domanda:

non c'è qualche Parametro/Opzione della getRequestDispatcher(page).forward che al completamento dell'esecuzione del tutto presenti la Pagina2.jsp senza la chiamata alla prima servlet impostata sulla barra degli indirizzi??

ES:

lancio la prima servlet:
    alla fine mi restituisce la pagina con la URL imposta sempre con:
    quindi se per qualsiasi motivo l'utente fa refresh ripete le operazioni e sballa tutti i calcoli e totali

Ho l'impressione che una semplice conoscenza del come funzionano le cose ti possa risolvere il problema, leggi qui ad esempio.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio