Premetto che conosco poco di questo mondo e normalmente lavoro a livello mooolto più basso
Stavolta però ho voluto salire ai piani alti e ho realizzato uan scheda embedded che contiene un piccolo webserver. Le pagine web mi servono per configurare il dispositivo da un qualsiasi browser. Preso dall'ottimismo ho realizzato tutte le pagine con la libreria Jquery ui
e perciò ho caricato tutto il "polpettone" della libreria all'interno del mio sistema embedded.

La cosa sembra funzionare non è velocissima ma si usa solo per la configurazione e quindi la cosa è accettabile.

Ho però un problema. Facendo esperimenti su rete locale con Firefox inizialmente le pagine venivano caricate malamente senza lo stile e i dettagli predefiniti. Dall'analisi con firebug ho visto che degli Nmila files .js e .css che il client scarica all'avvio della connessione alcuni venivano tralasciati dopo alcuni tentativi di aprire una connessione.

Io causa risorse llimitate posso aprire max 5 connessioni HTTP mentre il client firefox di default ne apriva fino a 15. I retry sulla richiesta per la sesta connessione venivano esauriti prrima di averne una disponibile. Modificando la configurazione di firefox e riducendo il max numero connessioni tutto ovviamente è rallentato ma ha cominciato a funzionare correttamente.

La domanda è: come posso dire a un client qualsiasi che si connette con me di non aprire più di 5 connessioni alla volta ?