Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    add-apt-repository in debian 6

    Salve ragazzi sto diventando pazzo con questo comando che in debian6 non esiste.
    Il problema è che devo aggiungere un ppa, anzi ppa:brianmercer/php per aggiungere la versione modificata per nginx del php.
    Qualcuno sa come aggirare questo ostacolo?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Mi rispondo da me, almeno in parte:
    deb http://ppa.launchpad.net/nginx/php5/ubuntu YOUR_UBUNTU_VERSION_HERE main
    deb-src http://ppa.launchpad.net/nginx/php5/ubuntu YOUR_UBUNTU_VERSION_HERE main
    Il problema è che si tratta comunque di una Ubuntu mentre qui sono su debian, penso cambi poco però non ne sono sicuro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    A chi interessa questi i repository per nginx
    E' l'ultima release del server 1.0.4

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    cambia tuttaltro che poco . la compatibilità software Ubuntu-Debian e viceversa è praticamente 0 .

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Sai Franco sto seriamente pensando di mandare in pensione Debian per Ubuntu anche nella versione server.
    In un'altra discussione ho analizzato alcuni software utilizzati da Debian e francamente non comprendo affatto le loro scelte, specialmente sul tema della sicurezza.
    Tra l'altro scopro che in experimental si stanno usando proprio le ultime versioni di quel software.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Temo proprio che debian abbia finito la sua epoca , gloriosa senza dubbio ma purtroppo come sempre da troppo tempo anche carica di continue diatribe interne. Cercano puntualmente di smorzarle ad ogni rilascio di nuova versione , ma dura poco poi riocano , peccato la stanno rovinando , ammesso che gia non lo sia.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Ma guarda sono anni che litigano in effetti, ma a me utente finale magari i litigi non interessano, era successo persino sulla gestione del kernel se ricordi poi il kernel è andato avanti lo stesso.
    A me quello che serve è un sistema sicuro, facile da installare e con i software che mi servono aggiornati e al limite se devo compilarmeli che sia possibile farlo senza dover litigasare per la versione dl gcc
    Se Debian non mi da questo io cambio persino avatar
    L'unica cosa che me la fa preferire o meglio me la faceva preferire fino ad ora era il fatto che a me le distribuzioni troppo veloci nel rilascio di versioni non mi avevano mai convinto, ma oramai uso Ubuntu in versione desktop da anni e quindi anche se noto una certa stabilità superiore in Debian, specie dopo installazioni e disinstallazioni pesanti di software, be sai che c'è viva Ubuntu.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.