Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Logo Discus

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Logo Discus

    Salve a tutti,
    vorrei riuscire ad inventare un logo per il sito di Discus Rewind, sito "artigianale" di un amico che potete se volete vedere in firma

    Io ho provato a fare qualcosa da photoshop ma con pessimi risultati. In realtà del logo non ha nulla ...ho usato qualche filtro per rendere più "disegnato" il pescetto, ma senza gran successo, è evidente ) Il font qui è Shelley allegro
    (vi allego poi il pescetto-modello, se lo volete torturare...)


    L'idea base era quella di mettere una D attorno al pesce, la R in qualche altro modo, e poi ci va la scritta "...nel vero nome del Discus"
    E poichè il Discus è il "re" dei pesci d'acqua dolce, una corona ci può star bene
    Un riferimento è mondodiscus.com: loro sono riusciti a stilizzare ferocemente, ma bene, il tutto

    Allora, mi approfitterei con riconoscenza in questo senso:
    colore di fondo trasparente (poi il colore sotto è celeste)
    le dimensioni sono 520x120
    la scritta la vorrebbe sul "corsivo-elegante che abbia profondità e risalto": di fatto font e colore liberi

    'zzie mille

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    oops!

    Mi ero dimenticato il pescetto!
    Come posizione è un po' obliquo, eventualmente ce l'ho anche perfettamente laterale...

    Questo è un 250x250

    [nb]La coda fa schifino... ..ma magari poi non si nota

    se possibile farlo con dei livelli modificabili sarebbe ottimo... tipo un psd...

    PS contraccambio il favore con assistenza legale online
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    ehm... ho visto il sito dell'amico, l'assistenza legale fagliela a lui, qualcuno potrebbe citarlo per distacco della retina.

    Scherzi apparte, questo forum è gratuito e si collabora spontaneamente, lo so che era più che altro una battuta ma il regolamento impone di offrire il proprio aiuto senza controprestazione

    Detto cio' mi tocca fare un'altra premessa pero' dal punto di vista più strettamete grafico.

    Per come sta messo il sito ora fare un logo che abbia il risalto che meriti è un'impresa impossibile. Per come è impostato il tutto il logo si perde tra sfondi invadenti e miriadi di immagini.

    Consiglierei piuttosto all'amico di chiedere idee sul layout prima e pensare al logo poi. Ripeto, ora come ora fare un logo tanto per è sbagliato, soprattutto usando gli elementi che hai postato. Qualsiasi cosa ci metti si perde, tanto vale fare una scritta qualsiasi e buttarla in mezzo.

    Eviterei di usare immagini nel logo. Userei qualcosa di più stilizzato. Di immagini con il discus ce ne sono a bizzeffe e ripetere lo stesso soggetto dello sfondo nel logo certo non aiuta a far chiarezza.

    Stesso vale per il corsivo, poco leggibile, meglio un carattere più visibile altrimenti all'interno di quel contesto non si vedrà mai.

    Idem sui colori: è tutto tono su tono (sfondo celeste carattere blu, il pesce risulta celeste ed arancio ecc) e tutto si perde. Cerca invece di usare un colore a contrasto (nero, viola, giallo) per fare in modo che il logo esca fuori dal contesto.


    uhm... ok ti/vi ho massacrato ma è per il vostro bene
    Magari appena ho un attimo (leggasi w/e) butto giu' qualcosa tanto per darvi un'idea.

  4. #4
    Ciao a tutti eccomi qui sono Francesco l'amico di Raffaele.....in effetti come dicevamo con Raff si pensava a qualcosa di stilizzato ma non riusciamo a capire la strada da intraprendere....Lo sfondo hai ragione è abbastanza invadente anche perchè fino a poco tempo fa c'era semplicemente una scritta tanto per....e il discus a sx guardava appunto la scritta...adesso in quel punto non ha più ragion d'essere....
    Io sono tutto orecchi per consigli e "dritte" per migliorare il tutto
    Grazie a tutti
    Francesco

  5. #5
    P.s il sito parla ed è solo sul discus non ci sono altri argomenti da trattare...si va dall'alimentazione alla riproduzione, dalla schiusa delle uova all'accrescimento dei piccoli....dal mantenimento degli adulti alla formazioni delle coppie,dai valori idonei alle varie fasi all'attrezzatura necessaria....non c'è altro solo il Discus e tutto ruota intorno a lui...il resto è off topic....scusate per essermi dilungato ma penso sia necessario precisare questo aspetto per ricevere un aiuto
    Vi allego un disegnino che ho fatto prendendo spunto da un disegno della mamma di raff appena capisco come fare

  6. #6
    Eccolo non ridete troppo è
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da cyberman
    ehm... ho visto il sito dell'amico, l'assistenza legale fagliela a lui, qualcuno potrebbe citarlo per distacco della retina.
    pensavo d'esser fuori da OT e sono su OT premium!

    Sì sì... l'assistenza era una battuta. Mi faccio usare solo nel mondo bannaro di OT
    E se "niente" avesse la C, direi che non offro una C... di niente!

    Al di là di tutto apprezzo molto il tuo colpo d'occhio cyberman, anche Francesco ha gradito
    Lo sfondo ora è bianco... diciamo che ora dovranno abbassare di un 40% le pretese risarcitorie

    Certo la home page è molto piena anche di immagini. Si potrebbe innanzitutto abbassare forse la slide grande in alto...

    Il Discus allegato lo davo proprio in funzione di eventuali trattamenti torturatori per eventuale stilizzazione

    Grazie ancora del "massacro"... e rimaniamo a disposizione per fustigate veloci e comunque non troppo impegnative per voi.
    Questo posto è una vera shangri-la dei masochisti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da Fra. De Rossi
    Eccolo non ridete troppo è
    beh l'idea di usare la D armonizzandola con la forma del pesce è carina mi sembra già uno spunto valido.

    astro benvenuto nello shangrillà dei masochisti.
    Se fate cambiamenti lasciate uno storico dei layout precedenti altrimenti la discussione si incasina. Magari lincate qui le diverse evoluzioni della specie

  9. #9
    Ma per esempio un programma valido (non photoshop)per fare queste"stilizzazioni" quale potrebbe essere?
    Non può piovere per sempre

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da Fra. De Rossi
    Ma per esempio un programma valido (non photoshop)per fare queste"stilizzazioni" quale potrebbe essere?
    un software vettoriale, ad esempio inkscape che è gratuito.
    Pero' per quetse domande usa l'altro forum, lasciamo la discussione ai soli interventi su logo e layout altrimenti andiamo OffTopic.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.