Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    24

    Email tramite IMAP GMAIL da outlook con altro account

    Solo per ferrati IMAP :-)

    Il titolo è complesso ma mi riferisco a questo passaggio del seguente link:
    http://mail.google.com/support/bin/a...l&answer=22370

    "Nota per gli utenti IMAP/POP. Se·si·accede·a·Gmail·tramite·un·client·email·POP·o ·IMAP,·(ad·esempio,·Outlook)·e·si·desidera·inviare ·i·messaggi·con·un·indirizzo·mittente·personalizza to,·si·hanno·a·disposizione·due·opzioni. È buona norma configurare il proprio client di posta con due server SMTP in uscita, uno per Gmail e uno per l'altro indirizzo. La seconda possibilità consiste nell'utilizzare i server Gmail in uscita con un altro indirizzo mittente. Se hai già configurato l'indirizzo di mittente personalizzato nell'interfaccia web, il messaggio verrà inviato da:altroindirizzo@dominio.com, mittente:nomeutente@gmail.com, indipendentemente dalla configurazione personalizzata selezionata. Se non hai mai configurato le impostazioni per il mittente personalizzato nell'interfaccia web, i tuoi messaggi verranno inviati dal tuo indirizzo Gmail consueto."

    Non sono riuscito a fare quello che dice.....

    Sostanzialmente io tramite web ho altri 4 account impostati su gmail (di cui uno fastweb).

    Di questi posso ricevere e ricevo tutto su gmail (compreso account di posta fastweb).
    Se voglio posso scrivere anche da Gmail Web con mittente che posso scegliere tra i 4 account o gmail.

    Passiamo ad Outlook express.

    Ho impostato imap gmail e quindi leggo tutto quello che c'è su gmail web, e fin qui è perfetto.

    Se ora volessi scrivere un messagio tramite fastweb (da outlook) come faccio se voglio che questo rimanga traccia nel imap??? ossia cosa devo impostare per far sì che se andrò su gmail web lo troverò su posta inviata??

    Seconda domanda.. io voglio lavorare solo di imap.. ma se creo un messaggio da outlook express mi da come opzione di invio il solo account di gmail perchè non ci sono anche gli altri 4 che ho regolarmente impostato su gmail web??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    24
    nessun aiuto???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.