Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Le città dove ho vissuto...

    Prendo spunto da questo messaggio di Weatherman che ha vissuto a Vancouver (e che parla pure della gnocca indigena )

    Mi chiedevo se potevamo raccogliere la nostra esperienza nelle varie città, anche un semplice pregi e difetti...

    Io oltre che a Roma ho vissuto a Venezia, Livorno e poi Parma. Non ve le descrivo perchè magari sono più interessanti quelle estere.

    Per alcuni mesi sono stato poi a Lima. Sono passati diversi anni e i cambiamenti lì sono abbastanza veloci, comunque è strabiliante quante ricette col pollo facciano e la sera nel quartiere storico ci sono i venditori di anticuchos (spiedini)
    Non vi descrivo altro perchè secondo me di Lima non frega molto a nisciuno

    Però su altre città il discorso può essere interessante

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Le città dove ho vissuto...

    Originariamente inviato da astro
    ...
    Non vi descrivo altro perchè secondo me di Lima non frega molto a nisciuno
    ...
    sbagli

    ogni città può rivelarsi "interessante" solo perchè qualcuno che ci ha abitato ti descrive quell'angolino o evento che non è scritto su nessuna guida turistica
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Beh... Lima a dispetto di quel che può sembrare è una città piuttosto nuvolosa, con poco sole...
    Con gli amici ci si ritrova anche nei locali ma di norma li si va a trovare a casa... si sentono e c'è sempre l'invito: passa di qua. Così vai e ti fai naturalmente un "traguito", spesso rum e cola..
    e si beve dal mattino, e poi magari si esce dopo mezz'ora per andare assieme a casa di qualcun altro
    e via altra mezz'ora e altro traguito

    La cosa che spesso non ci si aspetta, è che ogni tanto vicino alle caserme senti tirare qualche raffica...
    e quando i benestanti rientrano nelle loro case, spesso ad aprire il cancello (momento particolarmente a rischio per rapine e sequestri) ci sono 3/4 guardie armate come rambo

    Poi c'è un monte che divide la città e sul quale si doveva stare attenti perchè mettevano le pietre in mezzo alla strada per poterti assaltare
    In realtà vivendoci ci si abitua "solo" a stare attenti

  4. #4
    io ho abitato a nigoline nel 1979
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    io ho sempre abitato a genova,città di vecchi. e gente troppo chiusa
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Originariamente inviato da quaestio
    io ho abitato a nigoline nel 1979
    albes nel 1971 o 72
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    io ho sempre vissuto in un paesino da 500 abitanti ove i vicini più vicini stanno ad 80 metri da casa mia, è un posto tranquillissimo (anche troppo).

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    'mmazza che sederoni!

    Siupermarian... tu vivi in un semiparadiso

    Speriamo che nel pomeriggio arrivino i globe-nerd-trotters

  9. #9
    me lo dicono pure i miei amici che dovrei girare un po il mondo.l'unico posto all'estero che sono stato è marsiglia,me per motivi particolari
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da todoroki
    me lo dicono pure i miei amici che dovrei girare un po il mondo.l'unico posto all'estero che sono stato è marsiglia,me per motivi particolari
    ti han detto che li comprava il cioccolato buono e poi invece t'han fregato. Tipico
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.