Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Continui blocchi del browser

    Ciao a tutti.
    Vorrei avere informazioni circa un compotamento anomalo che il portatile di un mio conoscente manifesta.

    Quando si usa internet explorer, la navigaizone va vistosamente a scatti, con pause anche di parecchi secondi dopo l'apertura della pagina, come se stesse elaborando delle cose. Se clicco ripetutamente su un collegamento mi appare la scritta "non risponde" e in alcuni casi si chiude ...

    facendo la scansione antivirus (kapersky al boot, AVG e Malwarebite's), e anti-malware ho rilevato due file dannosi che sono stati rimossi, inoltre ho eliminato diversi spyware con SBS&D

    A cosa può riferirsi tale comportamento? Che tipo di controllo devo fare?
    Conoscete un programma di analisi che mi permetta di vedere i flussi in esecuzione (una specie di Task Manager ma più completo) ed eventualmente risalire al programma sorgente e alla sua locazione, cosi da poterlo rimuovere o reinstallare?

    Il pc usa una vecchia versione di IE e siccome la persona che lo usa e fortemente imbranata, non posso installargli altro.... il SO è un Vista downgradato a XP e non ha particolari programmi onerosi sopra... come assorbimento di risorse è praticamente nullo.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    ciao
    credo che per iniziare dovresti aggiornare internet explorer ad una versione recente o usare un browser alternativo tipo firefx,opera o Google Chrome
    l'importante e che siano aggiornati
    vai in windows update e installa tutti gli aggiornamenti che rilascia

  3. #3
    l'ho fatto ma non mi ha aggiornato IE...aggiornato di tutto ma non IE...

    tra le altre cose, mi da un problema anche con l'installaizone di un software originale....

    io ho installato Word (originale e licenziato), ma il tizio (il mio amico sempre meno amico) ha probabilmente cancellato i file del correttore ortografico in italiano.

    sto cercando di reinstallarli, ma è assolutamente impossibile dato che non riesco a fargli leggere i cd di installazione....

    secondo me è colpa di IE....

  4. #4
    si i programmi vanno aggiornati service pack compreso
    anche se non si usano vanno aggiornati
    parecchi virus sfruttano le vulnerabilità dei programmi obsoleti

    scaricalo da qui
    http://www.microsoft.com/downloads/i...3-08cdecd8852b

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.