Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    31

    Sono interessato a comprare da privato una bmwserie1 (100.000 km) opinioni?

    si tratta di un auto del settembre 2006. mi piace molto la linea

    volevo sapere se è probabile che andrò incontro a spese di gestione alte, penso a tagliandi e potenziali ricambi, che ne dite?

    altri contro da valutare?

    che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    le macchine di 100 mila chilometri si vendono, ma non si comprano
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Originariamente inviato da Nkosi
    le macchine di 100 mila chilometri si vendono, ma non si comprano
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Originariamente inviato da Nkosi
    le macchine di 100 mila chilometri si vendono, ma non si comprano
    io ho una multipla comprata nel 2002 che aveva 90.000km, ancora regge, ed è a quasi 300.000
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Originariamente inviato da Nkosi
    le macchine di 100 mila chilometri si vendono, ma non si comprano
    ma no dai, 100 mila (specie se è nafta) sono pochetti.... per benza circa a metà vita.

    chissà se ha fatto la distribuzione

  6. #6
    Beh centomila distribuzione, pastiglie freni, gomme, batteria...
    più o meno sono le spese da sostenere.

    Una cosa che mi lascia perplesso è che di BMW serie 1 ce ne sono una caterva in giro in vendita

    Ma è probabile che siano equipaggiate con sistemi di controllo mentale, e che sia una strategia del New World Order per prendere il sopravvento.

    Ah ce l'ha una mia collega ... 350 Euro per cambiare il motorino del finestrino elettrico.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    attenzione che 100.000 significano spessissimo 150.000 o anche più.
    ---
    Riguardo alla motorizzazione se è diesel al 90% è stata rimappata (o aggiunto modulo, nel caso delle BMW spesso ci si orienta con quest'ultimo).

    se l'ex proprietario è un bimbominkia o simile (età < 35/40) è quasi una certezza.

    il che accorcia di un bel po' la vita dell'intero veicolo (aka aumentano parecchio i costi di manutenzione).
    ----
    Se la vuoi comunque acquistare
    1) verifica il libretto delle manutenzioni, coi relativi km. Se manca => lascia stare
    2) pensaci solo se ti fa un prezzo veramente irrisorio.
    Altrimenti comprala da un concessionario: la pagherai di più, ma avrai un minimo di garanzia e, soprattutto, potrai far indicare sul contratto i km percorsi (in caso di guai potrai richiedere indietro i $$$)


    In generale da un privato un'auto del genere mai e poi mai l'acquisterei

  8. #8
    Originariamente inviato da franzauker
    attenzione che 100.000 significano spessissimo 150.000 o anche più.
    ---
    Riguardo alla motorizzazione se è diesel al 90% è stata rimappata (o aggiunto modulo, nel caso delle BMW spesso ci si orienta con quest'ultimo).

    se l'ex proprietario è un bimbominkia o simile (età < 35/40) è quasi una certezza.

    il che accorcia di un bel po' la vita dell'intero veicolo (aka aumentano parecchio i costi di manutenzione).
    ----
    Se la vuoi comunque acquistare
    1) verifica il libretto delle manutenzioni, coi relativi km. Se manca => lascia stare
    2) pensaci solo se ti fa un prezzo veramente irrisorio.
    Altrimenti comprala da un concessionario: la pagherai di più, ma avrai un minimo di garanzia e, soprattutto, potrai far indicare sul contratto i km percorsi (in caso di guai potrai richiedere indietro i $$$)


    In generale da un privato un'auto del genere mai e poi mai l'acquisterei
    grosso modo concordo su tutto.

    Fatti dare il libretto dei tagliandi, e anche tutte le eventuali fatture dei lavori fatti a dimostrazione della buona manutenzione. Controlla carrozzeria ed interni, in modo da capire come è stata tenuta (controlla soprattutto i dettagli, tipo il cassettino, i pulsantini, le alette parasole, etc.).
    Informati chi la guidava (spiace dirlo, ma se era una donna, di solito la frizione è consumata il doppio del normale...).

    Comunque se è un diesel 100.000 km sono pochi. Se la manutenzione ordinaria è sempre stata fatta, probabilmente dovrai pensare giusto a rifare gli ammortizzatori.
    Chiedi se è già stata fatta la distribuzione, la frizione (che comunque in condizioni normali ti fa almeno altri 40.000 km), e i freni (dischi e pastiglie, l'ultima volta che li ha cambiati). E poi controlla lo stato delle gomme: se sono da cambiare a breve, considera che ti partono altre migliaia di euro! quindi nel caso, chiedi lo sconto.

    In linea di massima comprare da un concessionario ti costa un po' di più, ma hai la garanzia. Dal privato vale la pena se sei ragionevolmente sicuro che sia una persona che ha trattato la macchina come si deve (e per questo, devi farti dare i vari documenti di cui sopra, e controllare di persona lo stato della vettura).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    per una bmw cmq è certa una gestione alquanto alta (tagliandi, assicurazione e ricambi)

    io ho le vetture con cura così maniacale che una persona si è giò comprata due precedenti auto usate da me ...e si è già prenotata per l'ultima comprata
    1... 2... 3... prova

  10. #10

    Re: Sono interessato a comprare da privato una bmwserie1 (100.000 km) opinioni?

    Originariamente inviato da rickim
    si tratta di un auto del settembre 2006. mi piace molto la linea

    volevo sapere se è probabile che andrò incontro a spese di gestione alte, penso a tagliandi e potenziali ricambi, che ne dite?

    altri contro da valutare?

    che ne pensate?
    Come ti han detto controlla la veridicità del chilometraggio.
    Controlla minuziosamente la carrozzeria per vedere se ha subito urti più o meno importanti, controlla l'usura degli interni, controlla tutto, anche la ruota di scorta.
    Ovviamente dovresti un attimo essere a conoscenza di come si scoprono botte riverniciature ed usura che indica un chilometraggio maggiore, eventualmente vacci con un amico che lo sappia.

    Poi, se l'auto è stata usata un minimo a dovere 100.000 sono veramente pochi, chiedi l'elenco di tutti i service, dovrebbe stare tutto sull'apposito libretto, con la targa puoi andare in un centro BMW e chiedere notizie sull'ultimo service effettuato (non so però se tutti te lo dicono).

    Costi di tagliandi etc. sono come tutte, se vai alla BMW (come Audi Alfa Fiat Opel VW...) ti costa indubbiamente di più, ricambi non credo ti serviranno ed al limite ci sono delle valide alternative economiche.

    Se ti piace e la reputi a posto pigliala.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.