Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Window7, Windows XP e i processori

    Ciao a tutti,

    mi serviva il parere di un esperto...

    devo comprare un nuovo Notebook e ne ho trovato uno di cui sono innamorata...
    con processore I5 e 8Gb di RAM. Io non sono un'esperta di hardware, anzi si può dire che ne capisca proprio poco, quindi se ci sono domande stupide, spero mi scuserete!!!

    La domanda è questa se io lo compro e sostituisco Windows7 con XP vale la pena? Oppure è come mettere il motore di uno scooter montato su di una Ferrari?

    Windows Xp quanta RAM può vedere e gestire?

    E ci sono problemi di compatibilità con gli ultimi processori? Oppure problemi di driver irreperibili?

    E sul nuovo Windows7 è possibile installare Office2003 o Open Office o Liber Office
    Insomma un pacchetto "Office" senza il menù solo con i disegnini?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Premesso che puoi anche impostare il dual boot XP - 7, comunque...il limite di XP a 32 bit è che vede solo 3GB degli 8 che monta la macchina...per XP è sempre tanto, ma non sfrutteresti al meglio le potenzialità del PC.

    Office 2003 può essere montato su 7, per OO presumo ci sia già la versione compatibile.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    La ragione per cui cercavo una macchina potente è perché volevo mettergli Linux su Virtual Machine... dato che in passato utilizzare il Boot mi ha incasinato il Computer

    Quindi altra domanda

    Se io mettessi Xp e vi installassi una Virtual Machine,
    la Virtual Machine vedrebbe al massimo i 3Gb di Xp oppure potrebbe vedere anche i 5Gb "mancanti"?

  4. #4
    in risposta alle tue domande:

    la virtual machine girerebbe su un os a 32bit quindi continuerebbe a vedere massimo 3gb di ram.
    problemi con processori no
    problemi con driver no

    Non ho capito questa cosa:

    La ragione per cui cercavo una macchina potente è perché volevo mettergli Linux su Virtual Machine... dato che in passato utilizzare il Boot mi ha incasinato il Computer


    Alla fine però di cosa avresti realmente bisogno?

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Window7, Windows XP e i processori

    Originariamente inviato da sea_green
    Ciao a tutti,

    mi serviva il parere di un esperto...

    devo comprare un nuovo Notebook e ne ho trovato uno di cui sono innamorata...
    con processore I5 e 8Gb di RAM. Io non sono un'esperta di hardware, anzi si può dire che ne capisca proprio poco, quindi se ci sono domande stupide, spero mi scuserete!!!

    La domanda è questa se io lo compro e sostituisco Windows7 con XP vale la pena? Oppure è come mettere il motore di uno scooter montato su di una Ferrari?

    Windows Xp quanta RAM può vedere e gestire?

    E ci sono problemi di compatibilità con gli ultimi processori? Oppure problemi di driver irreperibili?

    E sul nuovo Windows7 è possibile installare Office2003 o Open Office o Liber Office
    Insomma un pacchetto "Office" senza il menù solo con i disegnini?
    Tienti stretta windows 7 , XP di fatto non è più supportato , oltre a sottoutilizzare il computer .
    Che XP sia stato a suo tempo un buon colabrodo , è fuori dubbio , ma la sua epoca è finita.
    Su windows 7 puoi tranquillamente installare sia Office 2003 che e tantopiù LibreOffice.
    Se poi vuoi virtualizzarci anche linux , sostituire 7 con XP è pura idiozia , se hai bisogno anche di XP
    con risorse di quella portata crei 2 macchine virtuali indipendenti in win 7 , una per linux ed una per XP.

  6. #6
    Il mio problema è che devo utilizzare versioni di programmi
    che giravano su Windows '98 e sono ancora supportate da XP, ma ovviamente non da quelli successivi.

    Purtroppo le nuove versioni non hanno le funzioni che mi servono.

    Stavo cercando quindi una soluzione al mio problema e dato che Windows7 non mi serve mi sembrava il male minore toglierlo....

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da sea_green
    Il mio problema è che devo utilizzare versioni di programmi
    che giravano su Windows '98 e sono ancora supportate da XP, ma ovviamente non da quelli successivi.

    Purtroppo le nuove versioni non hanno le funzioni che mi servono.

    Stavo cercando quindi una soluzione al mio problema e dato che Windows7 non mi serve mi sembrava il male minore toglierlo....
    No è il male peggiore toglierlo ,su macchina virtuale ci fai girare direttamente windows 98 allora ,

  8. #8
    Se non sbaglio (con virtual pc e vmware) però puoi mettere MINIMO windows 98 second edition, se vuoi mettere il 98 devi prima fare una macchina virtuale con xp e poi dentro fai un altro macchina virtuale con win98

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.