Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

uniformare font in sito wordpress

Ciao a tutti, sto terminando un sito fatto con wordpress ma mi trovo in homepage con 2-3 font diversi poiché ho usato differenti widget. E' possibile per un ignorante come me in materia di codici, uniformare i caratteri della home page con un unico font senza cambiare quello dei post? Ho provato a trovare risposta in diversi forum per wordpress ma mi hanno rimandato alle vostre competenze.
    Saluti
    Fank

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    haha ma dai, ti han detto: vai da quelli di html.it?

Hai un link al tuo sito?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Dovresti trovare i css relativi ai widget e lì modificare il carattere, potresti anche provare a sovrascrivere, ma non è detto che funzioni, il tipo di font andando sul pannello di controllo di Wp e da lì modificare il file header.php (o modificarlo dal pannello del sito o in locale dopo averlo scaricato e quindi ricaricarlo) aggiungendo dopo tutti i richiami dei css, prima della chiusura di head un altro foglio di stile che imposti per tutti gli elementi il font voluto:

codice:
    * {font-family: ilFontCheVoglio}

edit: come ti è stato suggerito, il link sarebbe utile

@Prill, ResianTaxidrive: grazie per le risposte ragazzi, il link al sito è www.wateronline.info

Innanzitutto, come dice Prill provo ad entrare nel css dei widget per capire quali e quanti font sono attualmente in uso, poi per cambiarli mi sa che tornerò a disturbarvi...

@ResianTaxidrive: si, mi hanno detto "il tuo è un problema di css, se non ne sai nulla rivolgiti a quelli di html.it, troverai gente preparata"

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    provo ad entrare nel css dei widget per capire quali e quanti font sono attualmente in uso
    oltre a quelli dei widget in wp-content/themes/Snapwire/style.css hai
    codice:
    a.button, buttonfont-family:"Lucida Grande",Tahoma,Arial,Verdana,sans-serif;
    in wp-content/themes/Snapwire/styles/grey.css
    codice:
    #featured-slider .featuredTitle {
    font: 22px "Lucida Grande","Lucida Sans Unicode","Helvetica Neue",Arial,sans-serif;
    e
    codice:
    .post h1,.page h1 { font-family: 'palatino linotype',palatino,'times new roman',times,serif }
    .post h2,.page h2 { font-family: georgia, 'palatino linotype',palatino,'times new roman',times,serif }
    .post h3,.page h3 { font-family: arial, verdana, sans-serif }
    .post h4,.page h4 { font-family: verdana, tahoma, sans-serif }
    altro altrove. Forse qui è voluto ma comunque c'è più di un font anche nel template. Buon lavoro

Permessi di invio