codice:
<?php
$codiceutente=array('marco' => '1', 'maria' => '2', 'mario'=>'3');
$mioJS=array();
foreach($codiceutente as $k=>$v){
$mioJS[]=strtolower("'$k': '$v'");
}
$mioJS='var codiceutente={'.implode(',', $mioJS).'};';
?>
<form name="nomeform">
<input type="text" name="nome" onkeyup="funzione(this.value)">
</form>
<script>
<?php echo $mioJS;?>
function funzione(val){
var esiste=codiceutente[val.toLowerCase()];
if(typeof esiste != 'undefined'){alert(esiste);}
}
</script>
Faccio presente che il codice che ti ho fornito sopra effettua quello che hai richiesto, per come lo hai formulato.
Peraltro il thread http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1465539 già trattava l'argomento, e includeva anche un link ad una pagina che insegna appunto a "passare" (meglio: ricostruire) array php in javascript, associative o meno che siano.
Una regola del forum scoraggia il passaggio al multithread. Cioè sarebbe meglio, per lo stesso argomento, utilizzare il thread già impiegato anzichè utilizzare thread nuovi e degli alias come nickname - che sia un alias si evince dallo stile inconfondibile:
codice:
Mariastella1975 "Sarà per la difficoltà in cui mi sono espressa, sarà per la fretta con cui hai letto la mia domanda, stà il fatto che la risposta non ha nulla a che fare con quello che volevo."
Idimaio "Volevo soltanto precisare che dire ad una persona che non capisce niente e poi ammettere di non aver nemmeno capito la domanda (per carità, sicuramente per colpa mia) sono due cose contraddittorie."
---------
Mariastella1975 "Salve, ho un piccolo problema da risolvere."
ldimaio "Salve, volevo chiedervi un'informazione."
---------
Mariastella1975 "onkeypress="funzione()"
ldimaio "istruzione onkeypress"
---------
Mariastella1975 "Innanzitutto ringrazio"
ldimaio "Innanzitutto ti ringrazio"
---------
Stiamo cercando di aiutarti: ma sarebbe preferibile o non lamentarsi quando ti diciamo in diversi che il tuo problema di base è che non conosci alcuni fondamentali di Php e Javascript, o evitare di prenderci in giro rifacendoci domande chiaramente vertenti attorno al medesimo applicativo, facendo finta di essere un' altra persona.
Una delle due, passi. Ma la paternale ogni volta che la permalosità si sente chiamata in causa per osservazioni peraltro assolutamente lecite e pertinenti come quelle di Andrea e Vindav, più il cambio di identità, è una mancanza di rispetto per chi su questo forum usa le proprie conoscenze per cercare di aiutarti: perchè cercare di dettarci come dobbiamo risponderti (gratis) e poi menarci anche per le aie di diversi nickname tirandoci per il naso, significa ritenerci strumentalizzabili.