Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

controllo autorizzazione

Ciao Forum.
    mi affido a Voi esperti per un parere tecnico. Sostanzialmente sto realizzando una sezione privata di un cms per utenti registrati. Ho creato un form (username e password) e tutto va bene fino all'inserimento dei controlli di autorizzazioni, nel senso che se faccio il test di login mi fa entrare nella pagina privata (nel mio esempio "staff.php", pero nel momento in cui mi sono creato una nuova pagina per il controllo dell'autorizzazione (nel mio esempio "testlogin.php") e appena ho inserito nella pagina del form (nel mio esempio "form3.php") mi rimanda sempre alla pagina di login senza farmi accedere alla pagina staff.php. Preciso ... prima della creazione della nuova pagina per il controllo dell'autorizzazione ("testlogin.php") e dell'inserimento nelle pagina staff.php e login3.php dei codice di controllo autorizzazione, effettuando il login mi passava alla pagina staff.php.

Vi posto sotto i codici ..sperando che come sempre qualche guru o genio di php possa aiutarmi a capire il problema:

1) testlogin.php (pagina per il controllo delle autorizzazioni)
    codice:
    <?php
          function Login()
    	  {
    		  return isset($_SESSION['username']);
    	  }

function ConfermaLogin()
    	  {
    		  if (!Login())
    		     {
    			    header ("Location: login3.php");
    				exit;			  
    		     }		  		  
    	  }

?>

Nella pagina test login chiami la $_SESSION['username'] che non esiste, perchè nelle altre pagine è $_SESSION['Username'].

Dovrebbe essere questo
    Ciao
    Alle anime superficiali occorrono degli anni per liberarsi di un’emozione. L’uomo padrone di sè pone fine a un dolore con la stessa facilità con la quale improvvisa una gioia.

Utente di HTML.it
    Hai straragione jlocke2010, non ho guardato bene ho messo con prima lettera minuscola ... sei un GRANDE ..

L'ho sempre detto, e mi hanno sempre detto, che questo è un forum di cervelli ...

Grazie 1000 ;-)

Ehehe,
    per esperienza queste sviste fanno perdere un sacco di tempo ...capita a tutti.

Ciao
    Alle anime superficiali occorrono degli anni per liberarsi di un’emozione. L’uomo padrone di sè pone fine a un dolore con la stessa facilità con la quale improvvisa una gioia.

Permessi di invio