Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tuttiinpiedi

  1. #1
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Tuttiinpiedi

    Strano non trovarne il thread...

    Comunque eccezionale Travaglio, splendido Benigni, ottimo Ingroia.

    Alcuni interventi un po' banali, ma ci può stare.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    anche l'intervento di Landini è stato bello
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    Mi sono stupito anche io, lo sto guardando anche io da Dublin
    Ha nominato anche noi, che guardiamo online dall'estero!

    Bello!
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra
    generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche ed ascoltando
    musica elettronica ripetitiva"
    (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

  4. #4
    Ne ho visto qualche pezzetto su RaiNews, una puntata di anno zero ancora più estremizzata, almeno mi è sembrato.

    Queste logiche squadristiche per cui "Noi siamo il meglio e gli altri il peggio" da entrambe le parti non mi sono mai piaciute

    Mi è sembrato di esser tornato negli anni 70, poi mi piacerebbe sapere quanti sono questi iscritti alla FIOM, un po come Confindustria che non raggiunge nemmeno il 5% della produzioni perchè il resto sono piccole imprese.

    Già il 95% delle imprese sono piccole imprese e sono fatte da operai, artigiani, imprenditori ecc. che non hanno nessuna rappresentanza perchè lavorano e sono silenti
    di fronte alla politica.

    Va bene la critica al governo che se la merita tutta, ma NON farsi portavoce di tutti.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Redmile
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    106
    edit

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223
    http://tv.repubblica.it/dossier/fiom...eo=&pagefrom=1

    Ecco l'intervento di Landini, assolutamente condivisibile.

    Settimana prossima ci sarà un incontro tra sindacati e confindustria per decidere su rappresentanza ed esigibilità dei contratti, visto anche la disdetta da parte della Uil del protocollo del 93.

    Ovviamente se i sindacati non trovano la quadra è già pronto Sacconi con una legge ad hoc, intanto oggi si apriva la prima udienza a Torino sulle newco di Pomigliano e Mirafiori.

    Il concetto che deve passare è che gli accordi approvati dalla maggioranza dei lavoratori devono essere validi per tutti i sindacati e i lavoratori dell'azienda, fino a quì siamo d'accordo.. il problema è che gli accordi aziendali possono derogare in peggio le norme del contratto nazionale (vedi Pomigliano e Mirafiori)

    Quindi le aziende devono avere mano libera sull'organizzazione del lavoro ( turni, orari, ecc) e meno vincoli del contratto nazionale.

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.