Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con dati access in celle specifiche di piu' file excel

Ciao, cerco di descrivere gli estremi del problema.

Sto creando un BD con access12, mi trovo a dovere esportare da una tabella: il campo1 nella cella E10 - il campo2 nella cella B10 etc.. etc.. di un file excel prototipo (gia' formattato con testo fisso e con un immagine) che alla file deve essere salvato come "campo1".xlsx, il prototipo poi resta invariato per il successivo inserimento di campo1, campo2 dalla stessa tabella nelle stesse celle E10, B10... per avere alla fine i file 001.xlsx, 002.xlsx in una folder sul disco.

Pensavo di poter registrare una macro con le operazioni passo passo ma non riesco a trovare in access2007 il modo di farlo. Qualcuno di voi esperti (a differenza di me) sa se per caso c'e' modo e quale per superare questo problema?

Grazie in anticipo.
    Ciao.........

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Hai un minimo di conoscenza di programmazione su Access, oppure - come hai indicato qui - ti serve qualcuno che lo faccia al posto tuo?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Guarda inizialmente pensavo che come in excel anche access avesse il registra macro e che io pero' non riuscivo a trovare, poi altri forum, un po' di help di access; adesso so che si puo' fare ma solo con listato VBA.
    Le mie conoscenze in fatto di programmazione VBA? sono pressoche' zero.
    Oggi ho fatto un giro per service informatici con la speranza di trovare un'anima buona che mi aiutasse ma ci vorra' lunedi per trovarli aperti.
    Qualcuno che lo faccia per me? presumo sia vietato\azzardato chiederlo in un forum, ma si ho bisogno di questo.

Ciao grazie di tutto!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da salvat75
    Qualcuno che lo faccia per me? presumo sia vietato\azzardato chiederlo in un forum, ma si ho bisogno di questo.
    Non è vietato, ma questa non è la sezione adatta: scrivi in Offro lavoro/collaborazione seguendo il regolamento vigente in quell'area.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio