Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

automatizzare invio sms sul mio sito web

salve, mi si è posto il problema di automatizzare l'invio di sms sul mio sito...quello che mi servirebbe è creare uno script in php che ogni 2 minuti mi controlla se ci sono sms da inviare, nasce però il problema che dovrei far girare questa pagina 24/24 quello che cercavo è un modo per eseguire questo script in php su remoto....ho sentito parlare dei cron/crontab sono utilizzabili su un hosting linux? se si come? grazie!
    esistono soluzioni migliori o servizi che ti consentono di far girare dei tuoi script? grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Esatto, devi usare Crontab.
    Ovviamente sono utilizzabili su server Linux, ma devi vedere se chi ospita il tuo sito li ha abilitati o no.

ho esattamente un hosting linux su ARUBA? ma come funzionano cioè vengono eseguiti in automatico ma in quale directory? se mi potresti dare maggiori dettaglia ho molta fretta di completare il sito grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    IL provider di cui parli ha una utility per gestire i crontab.
    In pratica specifichi quale file php vuoi che venga richiamato ogni tot tempo.

dove posso trovare questa utility? non la trovo... potreste se puoi linkarmi? grazie!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La trovi nel tuo pannello amministrativo... ammesso che sul tuo piano hosting sia previsto l'uso di crontab.

Permessi di invio