ciao uso la versione 1.4.2 di jquery
ho creato un semplice slider per cui ad ogni click sui link si apre un'immagine associata tramite tag id.
il problema è che vorrei ciclare la funzione per ogni link farla andare da sola insomma..
quindi ciclo con $.each() i link e mando il dato per cambiare immagine alla funzione slider()
il problema è che non riesco a settare un timeout alla funzione, ovvero farla andare per ogni link ma con un ritardo fra un ineterazione e l'altra.
il codice è questo molto semplice:
se io quindi faccio :codice:$(document).ready(function(){ var img_id; var clicked; function slider(img_id){ $('.slider-menu-item').css('color','#fff'); $('#'+img_id).css('color','#EBE1B9'); $('.slider-img').hide(); $('#slider-img-'+img_id).fadeIn(600); }; $.each($('.slider-menu-item'),function(){ img_id = $(this).attr("id"); slider(img_id); }); $('.slider-menu-item').live('click',function(){ img_id = $(this).attr("id"); clicked = 1; slider(img_id); }); });//end document.ready
mi esce in console il messaggio:codice:$.each($('.slider-menu-item'),function(){ img_id = $(this).attr("id"); setTimeout(slider(img_id),900); });
se invece io faccio :codice:useless setTimeout call (missing quotes around argument?)
mi esce in console il messaggio:codice:$.each($('.slider-menu-item'),function(){ img_id = $(this).attr("id"); setTimeout("slider()",900); });
come faccio a mandarla a tempo quella benedetta funzione?codice:slider is not defined
una birrozza a chi mi aiuta![]()

Rispondi quotando