Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Browser in VB .NET problemi

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo nel forum e, soprattutto, sono nuovo nella programmazione in VB .NET. Sto creando un semplicissimo browser, ma avrei delle domande da porvi:

    1. come faccio a far apparire l'URL corrente in una textbox e il nome del sito corrente in una Label?

    2. cosa fare per eliminare i continui "errori nello script della pagina" che si presentano durante l'utilizzo del browser?

    3. come fare in modo che l'utente possa salvare i suoi segnalibri?

    Io utilizzo il .NET Framework 4.0 ( se può esservi utile ). Vi faccio queste domande dopo una settimana passata a cercare su internet le soluzioni ai miei problemi, problemi che non ho risolto in quanto ciò che ho trovato era spiegato male, oppure non funzionava.

    Grazie mille, siete la mia salvezza.
    Marco Polver

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    517

    Re: Browser in VB .NET problemi

    Originariamente inviato da marcopolver
    1. come faccio a far apparire l'URL corrente in una textbox e il nome del sito corrente in una Label?
    Caro mio, se l'URL della pagina web da caricare non lo sai tu... Una volta che lo sai, basta che metti
    codice:
    MiaTextBox.Text = StringaURL
    e sei a posto.

    Originariamente inviato da marcopolver
    2. cosa fare per eliminare i continui "errori nello script della pagina" che si presentano durante l'utilizzo del browser?
    Dipende: se usi il componente WebBrowser per visualizzare la pagina, basta che imposti la proprietà .ScriptErrorsSuppressed a True

    Originariamente inviato da marcopolver
    3. come fare in modo che l'utente possa salvare i suoi segnalibri?
    Anche qui puoi fare in vari modi: creare una lista (di tipo List(Of T)) che contiene tutti i segnalibri impostati dall'utente e serializzarla quando l'applicazione viene chiusa, oppure potresti salvare ogni voce della lista o dell'array su un file di testo... basta usare la fantasia.

    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,313

    Moderazione

    Troppe domande per un solo thread, e soprattutto troppo generiche.

    Leggi il Regolamento e apri una discussione separata per ogni problema, innanzitutto.

    Inoltre, fai una ricerca prima di postare (su Google o sul forum).

    Infine, tenta di verificare se puoi risolvere autonomamente il problema prima di porlo e, in caso negativo, posta il codice su cui potersi basare per vedere se e come integrarlo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.